Il Milan ha preso la decisione, terminata la tournée sarà addio: pronto a cederlo in Serie B, ecco di chi si tratta
L’estate rossonera prosegue ed il Milan di Massimiliano Allegri sta prendendo lentamente forma. Poco più di tre settimane all’esordio stagionale in campionato contro la Cremonese e nel frattempo il ‘Diavolo’ sta avanzando spedito verso gli impegni amichevoli accumulati fino a questo momento.
Prima il ko di misura contro l’Arsenal, poi il bel successo contro il Liverpool con una grande prestazione di squadra dove ha spiccato l’uomo di punta, colui sul quale graverà il peso dell’attacco del Milan l’anno prossimo: Rafa Leao. Il portoghese è già parso in forma smagliante, valorizzato da Allegri che vede nel portoghese il cardine del progetto rossonero. Dal campo al calciomercato il passo è breve e in quella che sembra essere un’estate rovente, la dirigenza di Via Aldo Rossi ha tanto ancora da fare.
L’affare Jashari è diventato un vero e proprio caso, con il Club Brugge che ha posto un muro sempre più alto per la partenza del forte centrocampista che – ad oggi – ha ribadito la sua volontà: vuole solo il Milan. Parallelamente i rossoneri devono darsi da fare con le uscite, sfoltire la rosa per consentire ad Allegri di abbracciare i profili che mancano a completamento di un progetto tecnico-tattico ben definito. L’attaccante arriverà, Vlahovic resta un’opzione, probabilmente dopo Ferragosto.
Nelle ultime ore si è fatto forte il nome di Dovbyk, centravanti della Roma che per caratteristiche si integrerebbe benissimo con Gimenez. Il Milan, però, potrebbe incrociare i propri interessi con quelli di alcuni club di Serie B. Perché i vertici rossoneri sembrano aver preso una decisione importante per quel che riguarda uno dei gioielli di Max Allegri.
Dopo la partenza di Francesco Scamarda che sta già facendo impazzire i tifosi del Lecce, con i giallorossi di Di Francesco che puntano ad un’agevole permanenza in Serie A, il Milan è pronto a lasciare andare via un altro dei suoi talenti. Stavolta in direzione Serie B.
Si tratta di Vittorio Magni, terzino destro classe 2006 che in rossonero ha fatto tutta la trafila giovanile fino ad arrivare più recentemente al Milan Futuro. Il laterale potrebbe interessare a diverse società cadette, la dirigenza di Via Aldo Rossi starebbe infatti valutando – tra le varie ipotesi – quella del prestito, per permettere a Magni di confrontarsi con un campionato allenante e competitivo come la Serie B.
Nell’ultima stagione ha collezionato 16 presenze con il Milan Futuro e 16 con la Primavera rossonera, collezionando in questo ultimo caso anche tre assist. Un’opportunità importante per il terzino che, spesso e volentieri, è stato schierato anche sulla corsia mancina di difesa. Una duttilità assai apprezzata e che potrebbe fare comodo a diverse società importanti.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…