Massimo Coda si allontana sempre più dalla Sampdoria: il bomber pronto a cambiare maglia, ecco dove andrà
L’ultima stagione è stata difficile ed estenuante per tutta la Sampdoria, ma i problemi per il club blucerchiato non sono finiti certo con la salvezza conquistata nel playout contro la Salernitana.
La situazione finanziare dei liguri è decisamente traballante e per questo motivo sono chiamati a dover effettuare delle cessioni per incassare qualcosa, per poi onorare i propri debiti. Tra i giocatori che con ogni probabilità lasceranno la Sampdoria c’è anche Massimo Coda, bomber veterano di 36 anni che lo scorso anno ha messo a segno nove gol, dando in maniera concreta il proprio contributo alla causa blucerchiata.
Nonostante sia un elemento importante della rosa, Coda ha un’ingaggio abbastanza pesante per le case del club genovese ed è proprio ciò a spingerlo sempre di più lontano dalla Liguria. Giocatore navigato e di grande esperienza, avendo giocato sia in Serie A che in Serie B, l’attaccante fa gola a diverse squadre del campionato cadetto, ma pare che solo una sia davvero orientata ad affondare il colpo.
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il proprio profilo X, sulle tracce di Coda ci sarebbe il neopromosso Pescara che vorrebbe puntare su un’attaccante di esperienza che garantisca gol importanti per conquistare la salvezza. La trattativa, però, non è delle più semplici per il club abruzzese.
Il Pescara è pronto a fare sul serio per Massimo Coda e secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira avrebbe già mosso dei passi concreti per portare il bomber in Abruzzo. Nonostante la disponibilità di Coda al trasferimento, però, la trattativa è complicata per il Pescara e l’ostacolo maggiore è rappresentato dal pesante ingaggio percepito dal giocatore.
Essendo una delle squadre neopromosse in Serie B, il Pescara non può permettersi un ingaggio esoso come quello del bomber di Cava de’ Tirreni che diventa così il nodo principale da sciogliere se si vuole mandare in porto l’operazione. Nodo che potrebbe essere sciolto proprio dalla Sampdoria che, sul tavolo, ha due opzioni per facilitare il trasferimento del bomber in maglia biancazzurra.
La prima sarebbe quella di contribuire al pagamento dell’ingaggio di Coda anche dopo la sua partenza, mentre la seconda sarebbe quella di rescindere il contratto del bomber garantendogli una buonuscita. Una mossa simile consentirebbe alla Sampdoria di liberarsi subito del pesante ingaggio di Coda, sebbene nell’immediato possa essere gravosa dal punto di vista economico e per questo il club blucerchiato deve muoversi con cautela, cercando di capire cosa sia più opportuno fare.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…