L’addio di Matteo Pessina al Monza è sempre più vicino: addio immediato alla B, il centrocampista giocherà in Europa
Con la retrocessione avvenuta lo scorso anno, il Monza si sta ritrovando a dover cedere quasi tutti i suoi migliori giocatori e dopo averne già salutato alcuni, dovrà presto dire addio ad un altro top come Matteo Pessina.
Sebbene a fine luglio sia ancora in rosa, il centrocampista resta in uscita dal club biancorosso che è in attesa di una buona offerta. Il tecnico dei brianzoli Paolo Bianco vorrebbe che Pessina decidesse di restare, ben sapendo cosa possa apportare un giocatore del suo calibro in Serie B, ma non intende forzare la mano e trattenere controvoglia il centrocampista. Il classe 1997 è un giocatore ambizioso, vuole continuare a giocare in Serie A ed è fiducioso sul fatto che arriverà presto la chiamata giusta.
Lo scorso anno, Pessina ha vissuto una stagione travagliata, riportando anche un grave infortunio a novembre che lo costrinse all’intervento chirurgico e a saltare quello che restava di un campionato che vedeva il Monza già ampiamente condannato. Il centrocampista muore dalla voglia di riscattarsi e per lui la chiamata potrebbe arrivare presto da parte del Bologna, desideroso di continuare a rinforzarsi in vista di una stagione che vedrà il club rossoblu impegnato in Europa League.
Il Bologna è una delle società più attive sul mercato in Serie A e, dopo aver piazzato i colpi Immobile e Bernardeschi, è pronto a rafforzare ulteriormente il proprio centrocampo con Matteo Pessina. Il centrocampista del Monza è uno degli obiettivi presenti nella lista del ds Sartori che conosce molto bene il giocatore, essendo un suo pupillo fin dai tempi dell’Atalanta.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Pessina vedrebbe di buon occhio il trasferimento a Bologna dove tornerebbe a giocare in Europa, chance che gli potrebbe permettere di convincere il ct dell’Italia Gennaro Gattuso a puntare su di lui. Inoltre il centrocampista, pur di trasferirsi in rossoblu, sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio da 2 ad 1 milioni di euro, cosa che agevolerebbe di molto la trattativa.
Per quanto riguarda la formula dell’operazione, il Bologna sarebbe pronto a chiedere al Monza un prestito con diritto di riscatto fissato a 4-5 milioni di euro o, in alternativa, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. I colloqui con il club biancorosso non sono ancora iniziati, ma tutto fa pensare che nei prossimi giorni si entrerà nel vivo, considerato che il Bologna vuole avere la squadra pronta prima dell’inizio del campionato.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…