Sfida al vertice per Nicolussi Caviglia, il centrocampista ex Juventus nel mirino di due big di Serie A: cosa sta succedendo
Il futuro di Nicolussi Caviglia è sempre più un rebus. L’unica cosa apparentemente certa, in questo momento, è che difficilmente il centrocampista scuola Juventus resterà al Venezia in Serie B. Grande protagonista con la maglia dei lagunari nella massima serie, ha dimostrato di meritarsi un palcoscenico importante per il futuro. Resta da capire solo se qualcuno riuscirà a venire incontro alla valutazione, non certo bassa, fatta dalla dirigenza del Venezia per il suo cartellino.
A manifestare un grande e concreto interesse per il centrocampista di origini aostane nelle ultime settimane era stato soprattutto il Bologna di Vincenzo Italiano e Giovanni Sartori. In attesa di monetizzare le cessioni più importanti, come quelle di Beukema e Ndoye, la formazione felsinea non aveva però ancora affondato il colpo per Nicolussi Caviglia.
Un temporeggiamento che potrebbe però, a questo punto, costare caro alla dirigenza bolognese. Negli ultimi giorni un altro importante club di Serie A avrebbe infatti acceso i fari proprio sul centrocampista del Venezia, probabilmente per via della difficoltà ad arrivare ad altri profili di grande interesse, e a questo punto potrebbe preannunciarsi una vera e propria lotta a due per l’ex Juventus, con un conseguente, e naturale, innalzamento dei costi.
A essersi fiondato su Nicolussi Caviglia, approfittando del temporeggiamento di Sartori, sarebbe stato in particolare Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina. Desideroso di regalare due centrocampisti di talento al tecnico Stefano Pioli, il ds continua a lavorare sul sogno Kessié.
Per cercare di essere più concreti, oltre ad aver sondato Fabbian, centrocampista scuola Inter ma oggi di proprietà del Bologna, avrebbe manifestato il proprio interesse anche per due giovani centrocampisti del Parma e per lo stesso Nicolussi Caviglia che, tra tutti questi profili, potrebbe essere quello più semplice da portare a casa nel giro di poco tempo.
Se, infatti, la valutazione del Parma è alta sia per Simon Sohm che per Juan Bernabè, i due talenti che maggiormente piacciono alla Fiorentina, non è inarrivabile quella che il Venezia fa per Nicolussi Caviglia.
Pagato in totale 5 milioni di euro dalla Juventus, il centrocampista aostano viene valutato al momento due o tre volte l’investimento fatto. Verosimilmente per portarlo via dalla Laguna potrebbe bastare quindi un’offerta che vada dai 10 ai 15 milioni di euro, e quindi alquanto più bassa rispetto a quella richiesta dai Ducali per i suoi gioielli, o dallo stesso Bologna per Fabbian.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…