Arriva l’ok da parte della Juventus: ufficiale la cessione in Serie B del suo talento, il cartellino resta in mano ai bianconeri
Non solo mercato in entrata per la Juventus, ma anche in uscita dove oltre agli esuberi vanno piazzati anche quei giovani destinati a fare il grande salto nelle categorie inferiori, lasciando i rispettivi settori giovanili di appartenenza.
In questi ultimi giorni, il club bianconero ha già salutato alcuni dei suoi giovani come ad esempio Mattia Compagnon, finito al Venezia in prestito con obbligo di riscatto, ed Emanuele Pecorino, ceduto in prestito secco al Sudtirol la scorsa settimana. Nelle ultime ore, la Vecchia Signora ha definito un’altra cessione riguardante il proprio settore giovanile e per arrivare alla fumata bianca ci è voluto un po’ anche perché i bianconeri non erano convinti nel lasciarlo partire.
Stiamo parlando di Giovanni Daffara, talentuoso portiere classe 2004 della Next Gen con la quale ha collezionato 83 presenze tra Serie C, playoff e Coppa Italia di categoria. L’estremo difensore originario di Biella è considerato uno dei talenti più cristallini della formazione giovanile bianconera e per questo la Juventus ha avuto più di un dubbio sul se cederlo o meno.
Alla fine, la Juventus ha scelto di lasciarlo partire per farlo maturare, cedendolo in prestito all’Avellino che vanterà anche un diritto di riscatto. Tuttavia, il club bianconero non vuole perdere subito il controllo del giocatore e si è assicurato il diritto di controriscatto che potrà esercitare al termine della prossima stagione.
Rinforzo di prospettiva, ma allo stesso tempo di grande qualità per l’Avellino che, dopo giorni di trattative, è riuscito a trovare un accordo con la Juventus per il trasferimento in biancoverde di Giovanni Daffara. Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il club campano fa sapere come il talentuoso portiere arrivi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club bianconero.
In questo modo, la Juventus non si libererà immediatamente del proprio giovane portiere e, qualora dovesse disputare una stagione importante, mostrando il suo valore anche in Serie B, avrebbe la possibilità di riportarlo a Torino. Daffara ha giocato in tutte le formazioni Under del club bianconero fino ad arrivare in Next Gen, facendo più che bene anche in Serie C.
Adesso per l’estremo difensore classe 2004 è giunto il momento di fare il grande salto nel campionato cadetto dove vorrà di certo mostrare alla Juventus di avere le capacità per far ancora parte del club bianconero. L’Avellino, invece, spera che la Juventus abbia altri piani e che, in caso di riscatto, decida di non esercitare l’opzione di controriscatto, facendolo così restare in Irpinia. Cosa accadrà, però, lo scopriremo solo la prossima estate ed è certo che Daffare darà il massimo per aiutare i biancoverdi a raggiungere i loro obiettivi.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…