Il trequartista bresciano, reduce da una stagione deludente in maglia viola, è finito nel mirino del top club di Serie A: che colpo
Sembrava tutto apparecchiato per una grande stagione. Per quella che sarebbe dovuta essere l’annata della definitiva consacrazione dopo un campionato giocato su livelli davvero interessanti. Anche la piazza scelta per l’avanzamento di carriera dopo la brillante avventura al Monza – la Fiorentina, club ambizioso ma certamente meno pressante rispetto ad una big metropolitana – sembrava ideale per un ulteriore step di crescita. Tanto più che sulle rive dell’Arno il calciatore avrebbe perfino ritrovato quel Raffaele Palladino col quale pochi mesi prima aveva incantato nel club biancorosso.
È finita invece mestamente, col mancato riscatto da parte della società toscana, l’avventura di Andrea Colpani in maglia viola. Nonostante il club di Rocco Commisso avesse già pagato 4 milioni per il prestito annuale, e sebbene i toscani avessero ottenuto il diritto di riscatto sul trequartista, la dirigenza non ha ritenuto opportuno acquisire a titolo definitivo il classe ’99.
Rientrato alla base, al Monza, che nel frattempo è retrocesso in Serie B con annesso susseguente cambio di proprietà, il calciatore deve decidere il suo futuro. Ovviamente la prospettiva di ricominciare dalla cadetteria non alletta il ragazzo, che ha assaggiato anche il palcoscenico europeo pur senza lasciare segni tangibili della sua presenza.
Sul talento del nativo di Brescia sono ancora in molti disposti a mettere la mano sul fuoco. Una stagione negativa, del resto, può capitare a tutti. Lo sanno bene Inter e Cremonese, che nelle ultime settimane si sono affacciate con interesse sul mancino.
Le prospettive, anche prestigiose, non mancano. Ovviamente a Milano Colpani inizierebbe dalla panchina, con possibilità di incidere sulle partita a gara in corso, mentre tra le fila della neopromossa Cremonese il calciatore potrebbe davvero assurgere al ruolo di stella della squadra.
Sulla situazione di mercato dell’ex Fiorentina e di Andrea Pessina, l’altro big ancora appartenente alla rosa dei brianzoli, si è espresso nelle ultime ore il neo tecnico Paolo Bianco, che ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo anno.
“Pessina? Lui è figlio di Monza, il Capitano. È il calciatore che ho chiamato per primo e più di tutti vuole restare qui. Il calciomercato è comunque imprevedibile. Io e la società proveremo a trattenere chi vuole restare a Monza. La motivazione è la base del nostro progetto. Colpani? Mi auguro possa restare qui a Monza. Farei carte false per tenerlo. La scorsa stagione era alla Fiorentina in A, qui siamo in B: dovrà capire anche lui le sue emozioni ed ambizioni“, ha concluso il mister.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…