Nuova puntata della ‘telenovela’ Sampdoria-Salernitana: ora c’è la data dell’ennesimo ricorso Serie B. Ecco tutti i dettagli
Il Tar del Lazio ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Salernitana contro il rinvio a data da destinarsi del playout contro il Frosinone disposto dalla Lega il 18 maggio scorso. L’inammissibilità del ricorso, si spiega nella sentenza, deriva dal fatto che la società campana non ha esaurito i gradi di giudizio sportivi prima di ricorrere alla giustizia amministrativa.
Una sentenza che segue quella con cui un’altra sezione del Tar del Lazio ha rigettato il ricorso con cui la Salernitana chiedeva l’ammissione a un rito speciale. I giudici amministrativi, quindi, hanno respinto tale richiesta disponendo che la questione fosse discussa nel merito con rito ordinario, quello che si è concluso con la predetta dichiarazione di inammissibilità.
Al momento, quindi, il club granata resta in Serie C avendo perso il doppio confronto di play out contro la Sampdoria. Tuttavia, la Salernitana continua a contestare la decisione della Lega di rinviare a data da destinarsi i playout inizialmente previsti contro il Frosinone. Motivo per il quale la battaglia legale della società di patron Danilo Iervolino è tutt’altro conclusa tant’è vero che è stata fissata la data dell’ennesimo ricorso dei granata, quello che potrebbe mettere la parola fine alla vicenda Sampdoria-Salernitana.
La Salernitana non ci sta e non demorde. Secondo il club granata, il rinvio a data da destinarsi dell’originario playout contro il Frosinone ha influito sull’esito del campionato cadetto e sulla sua regolarità. Come detto, il Tar del Lazio ha rigetto in quanto inammissibile il relativo ricorso inoltrato dalla Salernitana così come una sua precedente richiesta d’urgenza.
Ebbene, la Salernitana, al momento in Serie C avendo perso il play out contro la Sampdoria, si è appellata alla Corte Federale d’Appello, con la relativa udienza che è in calendario per il 1° agosto.
Dunque, il prossimo 1° agosto è prevista l’udienza davanti alla Corte d’Appello della Figc sul ricorso presentato dalla Salernitana contro la sentenza del Tribunale Federale Nazionale con la quale lo scorso 19 giugno ha respinto in maniera definitiva il ricorso dei granata contro la decisione dello scorso maggio di rinviare i playout di Serie B contro il Frosinone.
Dunque, la battaglia legale del club granata prosegue e vivrà un tappa decisiva il prossimo 1° agosto, data da cerchiare in rosso per tutti quei tifosi granata che non vogliono arrendersi all’idea di dover vedere la propria squadra del cuore all’opera in Serie C e non nel campionato cadetto.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…