La dirigenza di Via Aldo Rossi all’opera sulle uscite: dopo l’addio di Reijnders al City, un gioiello può finire in Serie B nei prossimi giorni
Dopo un anno difficile e per lunghi tratti deludente, il Milan è pronto a ripartire da zero. O quasi. Il club rossonero ha già cambiato molto e da qui ai prossimi mesi nuove sorprese potrebbero accadere intorno alla squadra rossonera. L’approdo di una figura esperta e di grande carisma come Massimiliano Allegri non fa altro che ribadire la volontà del ‘Diavolo’ di tornare grande.
Tutto è nelle mani di Igli Tare, direttore sportivo rossonero che in realtà sta già remando verso un cambiamento profondo della squadra rossonera. Soprattutto, ora come ora, con diverse uscite. Quella di Tijjani Reijnders è stata la prima, forse anche la più dolorosa. Il centrocampista olandese rischia di lasciare un vuoto importante che la dirigenza di Via Aldo Rossi colmerà, in parte, con l’arrivo di Modric.
Il Pallone d’Oro 2018 approderà dopo il Mondiale per Club in quel di Milanello, con un contratto annuale – con opzione fino al 2027 – ormai già pronto da tempo. La cessione di Reijnders ha portato nelle casse rossonere 55 milioni di euro che con diversi bonus toccherebbe quota 70.
Allo stesso modo restano delicate le posizioni di Maignan e Theo Hernandez, entrambi in scadenza tra dodici mesi: il terzino, in tal senso, è ormai apparentemente fuori dai piani.
Tra le operazioni che potrebbero caratterizzare i prossimi giorni in casa Milan vi sarebbe la partenza di un talento che, stavolta, potrebbe finire a giocare in Serie B. Un’opportunità che il club rossonero ha intenzione di cogliere al volo: per lui c’è la fila.
Via alle uscite prima di pensare ai prossimi colpi. Sfoltire la rosa e consegnarla con un numero ideale a Massimiliano Allegri in vista del ritiro è la priorità della dirigenza di Via Aldo Rossi. E così uno dei gioielli di casa Milan sembrerebbe destinato a partire.
Dal Milan Futuro alla Serie B, Gabriele Alesi potrebbe rappresentare una grande occasione per diverse società cadette. Ed in effetti per il fantasista di proprietà del Milan, classe 2004, vi è già la fila. Un contratto in scadenza nell’estate 2026 e l’idea di portare il 21enne di Alcamo al salto in Serie B, dove confrontarsi in un calcio più competitivo e mettersi alla prova per il futuro, col sogno di approdare in prima squadra.
Ad Alesi starebbero pensando diverse società: Padova, Pescara, Modena e Reggiana. Un poker di possibilità per il giovane attaccante rossonero che nell’ultimo anno ha collezionato 17 presenze con 4 reti all’attivo. La Serie B, in prestito, nel futuro di Alesi.
"E' il colpo del mercato", questo l'ultimo annuncio sul Palermo che conferma le ambizioni da…
Il giovane talento trentino, svincolato dopo il fallimento del suo club, è finito nel mirino…
La Juventus ha dato l'ok alla cessione del portiere. Il prossimo anno giocherà in Serie…
Il club ligure, salvatosi in modo rocambolesco dopo una stagione infinita, deve risolvere alcuni problemi:…
Il presidente Beppe Marotta, alacremente impegnato sul fronte degli acquisti, non trascura le piste in…
In casa Samp la rocambolesca salvezza ottenuta grazie al Playout non ha cancellato tutti i…