La vittoria della Coppa Italia darà la possibilità al Bologna di disputare la prossima Coppa Italia con i rossoblu che sono pronti a rinforzare ulteriormente la rosa.
Il successo contro il Milan ottenuto nella finale di Coppa Italia ha fatto esplodere di gioia una città intera con Bologna che torna ad alzare un trofeo dopo più di cinquanta anni di astinenza.
Il club rossoblu ha iniziato un percorso vincente affidandosi ad una gestione capace in pochi anni di portare la squadra dalla lotta per non retrocedere a battagliare con le grandi del campionato per obiettivi importanti. Il successo dell’Olimpico regala al Bologna la possibilità di giocare il prossimo anno in Europa League con il club che non vorrà farsi trovare impreparato ed è pronto a migliorare la rosa per cercare di andare il più avanti possibile. Un colpo potrebbe arrivare dalla Serie B con gli emiliani pronti a pescare da una neopromossa.
Sartori e Di Vaio sono pronti a rinforzare ulteriormente la rosa del Bologna in vista della prossima stagione e guardano in casa Pisa per chiudere un importante affare. Nel mirino dei rossoblu c’è Simone Canestrelli, difensore centrale del club toscano che è stato protagonista nella cavalcata che ha portato la squadra di Filippo Inzaghi a conquistare la Serie A.
Classe 2000, Canestrelli è stato uno dei punti fermi della squadra nerazzurra che ha centrato il ritorno in Serie A con il club toscano che non vorrebbe privarsi di una delle colonne. Il Bologna, però, può mettere sul piatto la possibilità di disputare l’Europa League e competere da subito in palcoscenici importanti. La valutazione che il Pisa fa del calciatore si aggira intorno agli 8 milioni di euro, una somma che gli emiliani potrebbero mettere sul piatto grazie anche agli introiti che deriveranno dalla partecipazione all’Europa League.
L’arrivo di Canestrelli andrebbe a rimpiazzare la partenza di uno dei difensori centrali a disposizione di Vincenzo Italiano. La speranza del Bologna è quella di riuscire a trattenere Sam Beukema almeno un altro anno mentre appare vicino l’addio di Jhon Lucumì, arrivato ad un anno dalla scadenza del contratto.
Possibile anche l’addio di uno tra Erlic e Casale con il croato che sembra essere il maggiore indiziato per salutare il capoluogo emiliano. Sull’ex Sassuolo ci sono diverse squadre spagnole e francesi che potrebbero chiudere il colpo dal Bologna a titolo definitivo.
Dal campionato cadetto al Milan, un'operazione che può davvero sorprendere i tifosi rossoneri: ecco il…
Nicolò Bertola destinato a fare il grande salto in Serie A: lo aspetta l'Europa, due…
Si anima anche il mercato della Serie B. Arrivano i soldi per la campagna acquisti:…
Il club brianzolo fa i conti con una retrocessione inaspettata ad inizio stagione: il veterano…
Clima davvero rovente in vista del Playout della cadetteria che stabilirà l'ultima squadra destinata a…
Inzaghi pronto a fare subito un dispetto al Pisa dopo essersi liberato dai nerazzurri: il…