Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non si conoscono i tempi di recupero
In questo avvio di stagione di certo non ci voleva una tegola del genere, specie alla vigilia di sfide importanti per la classifica. La gravità del problema accusato dal giocatore rossonero andrà stabilita con esattezza nei prossimi giorni.
La stagione del calcio italiano è appena cominciata. Come avvenuto per Serie A e Serie B, nello scorso week end è andato in scena il quarto turno di campionato anche in Serie C. Quest’anno con l’arrivo di Milan Futuro e dell’Atalanta FC ci sono due motivi di interesse in più per il campionato di terza serie, oltre alla solita NextGen della Juventus. Tanti giovani interessanti che possono crescere e maturare anche in vista di un salto importante. Proprio nel Girone B dove milita la seconda squadra del Diavolo, nell’ultimo turno è arrivato un pareggio per la Lucchese contro il Rimini. Un 2-2 che va forse stretto ai toscani ma che ha permesso agli uomini di Gorgone di salire a quota 5 punti in classifica, davanti anche ai ragazzi di Bonera.
Un punto non del tutto soddisfacente ma che permetterà di lavorare con serenità in vista di un mini ciclo molto tosto, con 3 gare nei prossimi 13 giorni. Presso lo stadio comunale di Saltocchio, i rossoneri hanno ripreso la preparazione, recuperando Catanese e ricevendo discrete notizie anche per quanto concerne il recupero del lungo degente Gucher, fuori dai campi di gioco da alcune settimane.
Chi invece sarà out per un periodo ancora da decifrare è Rocco Costantino, il bomber della Lucchese, uscito nel finale del match contro il Rimini per un problema muscolare. Nelle prossime ore, l’attaccante si sottoporrà a degli accertamenti, per capire bene quale sarà l’effettivo tempo di recupero previsto per il rientro in campo.
L’ex centravanti di Catania, Vis Pesaro, Triestina, Pro Vercelli e Monterosi, fra le altre, ha già siglato il suo primo gol in questo campionato, contro la Spal.
Mister Gorgone, insieme al suo staff tecnico, dovrà fare a meno del 34enne, una delle figure più esperte del suo spogliatoio, per almeno un paio di settimane, con ogni probabilità. Per questo andranno trovate delle giuste contromisure a livello tattico, per permettere alla Lucchese di non sentire troppo la mancanza di un uomo così importante in avanti.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…