Calciomercato - News Mercato

Altro che Messi: ecco il nuovo numero 10 del Barcellona

Il Barcellona si guarda in giro per trovare un nuovo numero 10: difficile il ritorno di Messi, l’ultima idea porta a un top player.

Il lieto fine appartiene alle favole. Rare volte possiamo ammirarlo nella realtà. Chi sperava quindi di poter rivedere, per la perfetta chiusura della sua carriera, Leo Messi nuovamente al Barcellona, rimarrà deluso. Oggi come oggi il ritorno in Catalogna del numero 10 argentino è più complicato che mai.

Ma dalle parti del Camp Nou non si piangono addosso e stanno già ipotizzando un’alternativa in grado di soddisfare comunque le ambizioni della piazza. Nel mirino c’è adesso un altro numero 10 pazzesco, un campione che sarebbe perfetto per il calcio di Xavi.

Messi, sfuma il ritorno al Barcellona: il blaugrana studiano l’alternativa (Ansa, Enric Fontcuberta) – Seriebnews.com

La questione resta comunque spigolosa. A Barcellona cercano con forza un nuovo numero 10. Attualmente la camiseta più pesante è sulle spalle di Ansu Fati che, per infortuni o per demerito, non ha però fin qui convinto appieno ed è tra gli esuberi di Xavi. Difficilmente dunque sarà ancora sua nella prossima stagione.

A sbrogliare la matassa dovrà quindi essere il direttore sportivo catalano. E come sta capitando anche in Italia, il valzer dei ds potrebbe presto portare in Catalogna un volto nuovo per la direzione sportiva: Mateu Alemany, dirigente del Mallorca pronto ad abbracciare la sua prima avventura in una big.

Un uomo dalle idee innovative e dall’ottimo fiuto per i talenti, pronto ad affrontare la sfida più dura della sua carriera: riuscire a trovare un numero 10 in grado di rimpiazzare Messi nei cuori del pubblico azulgrana. Una missione quasi impossibile, a meno che non riuscisse a mettere a segno un colpo da maestro per ora solo immaginato.

Niente Messi: il Barcellona punta su un nuovo numero 10

Fino a quando i giochi non saranno fatti e la Pulce non avrà ufficialmente annunciato la sua volontà di accettare l’offerta monstre dell’Arabia Saudita o di altre località esotiche, i tifosi possono continuare a sperare in un miracolo, in un improvviso cambiamento di prospettive. Ma economicamente, oggi, il Barça non può più permetterselo Messi. Questo è un dato di fatto, ed è per questo che Alemany sta vagliando altri profili per cercare di far dimenticare la Pulce.

Bernardo Silva lascia il City? Il Barcellona ci pensa (Ansa, Adam Vaughan) – Seriebnews.com

Il nome giusto potrebbe essere quello di Bernardo Silva. Il talentuosissimo trequartista spagnolo è da anni uno dei perni del Manchester City di Guardiola, con cui ha vinto praticamente tutto. Gli manca solo una coppa, la Champions. Dovesse riuscire a conquistare il trofeo il prossimo 10 giugno, potrebbe essere quindi molto tentato da un nuovo progetto sportivo.

Per ora si tratta solo di una suggestione, e strappare il talento spagnolo a Guardiola sarà complicatissimo anche per il Barça, considerando che la valutazione del classe 1994 non è inferiore agli 80 milioni di euro. Ma il profilo giusto per vestire la 10 dei culés, nella mente del futuro ds, è proprio lui.

Un calciatore duttile, privo dei “gol nei piedi” assicurati da Messi, ma dotato degli stessi colpi, e se possibile di un’utilità tattica anche superiore rispetto a quella del campione del mondo argentino. E a rendere l’affare non impossibile sarebbe stata anche l’apertura, arrivata nelle ultime ore, da parte dello stesso fuoriclasse, a quanto pare desideroso di trasferirsi al Camp Nou. Non sarebbe il lieto fine auspicato da tutti i tifosi. Di certo, però, sarebbe un bell’accontentarsi per un pubblico da sempre abituato a gustare calcio ad altissimi livelli.

Mauro Abbate

Share
Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago