Calciomercato - News Mercato

Affare tra retrocesse: si muove un bomber

Le due squadre retrocesse in Serie B potrebbero mettersi d’accordo per questa operazione di calciomercato e iniziare la risalita.

Una delle grandi delusioni della stagione 2022-2023 in Serie A è stata certamente la Sampdoria. Ovvero la storica squadra genovese che è retrocessa in B al termine di un campionato complicato, desolante e anche molto sfortunato.

La Sampdoria punta subito sul nuovo attaccante (Lapresse) – SerieBNews.com

Non è bastata la verve di Dejan Stankovic, che ha accettato l’incarico in corsa in panchina per provare a salvare la Samp. I doriani da un paio di settimane sono matematicamente retrocessi in Serie B, ad undici anni dall’ultima dolorosa discesa.

Ma una buona notizia è giunta nelle ultime ore. Il fondo guidato dall’imprenditore italiano Andrea Radrizzani, già patron del Leeds United, ha acquistato le quote della Sampdoria evitando il fallimento e permettendo ai blucerchiati di ripartire dalla Serie B, senza drammi di natura popolare.

Sampdoria, dopo il “salvataggio” societario i primi colpi: punta l’attaccante della Cremonese

Ora dunque la Sampdoria può incominciare a progettare il futuro, puntando subito a tornare in Serie A e rinforzando la squadra per il campionato cadetto. Non è ancora chiaro se Stankovic verrà riconfermato in panchina o se si cambierà guida tecnica, fatto sta che ci si muove per i primi colpi.

Pare che il primo desiderio della Samp sia quello di acquistare un attaccante di valore, utile per la categoria. Il focus è su un giocatore di un’altra squadra già retrocessa in B: la Cremonese, altra delusione della stagione visto che si è svegliata dal torpore troppo tardi, senza riuscire a regalarsi il sogno salvezza.

Parliamo di David Okereke, velocissimo centravanti nigeriano classe ’97. Autore tutto sommato di una buona stagione con la Cremonese, è un calciatore che alla Sampdoria piace particolarmente. L’intenzione è quella di affiancarlo in attacco a Manolo Gabbiadini, che dovrebbe restare come uno dei leader della nuova Samp, anche in Serie B.

David Okereke può passare dalla Cremonese alla Sampdoria (Lapresse) – SerieBnews.com

Ovviamente andrà convinta la Cremonese, ma Okereke rappresenta una prima scelta molto importante. Anche lo stesso calciatore offensivo sarebbe assolutamente intrigato dall’ipotesi di giocare con la maglia blucerchiata e riconquistare immediatamente la massima serie.

Okereke, nato in Nigeria, è molto legato al calcio italiano. A parte la parentesi con la maglia del Club Bruges, in cui si è fatto conoscere a livello europeo, il 26enne ha sempre militato nel nostro paese. Ha incominciato con la piccola Lavagnese, poi è passato allo Spezia, al Cosenza e nelle ultime due stagioni in A con Venezia e Cremonese.

Keivan Karimi

Share
Published by
Keivan Karimi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago