Calciomercato - News Mercato

Si allontana dai nerazzurri: arriva la smentita | ESCLUSIVO

Secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, non trova riscontro la voce che vorrebbe l’ex Juve al passo d’addio dal suo club

Se c’è un vantaggio, magari amaro ma reale, nel non essersi qualificati ai Playoff – che in taluni casi erano l’obiettivo dichiarato di alcune società – è il potersi muovere con un certo anticipo sul mercato già sapendo di dover disputare la Serie B anche il prossimo anno. Tale è la situazione di tutte quelle squadre come Ternana, Palermo e soprattutto Pisa, già finalista dell’appassionante ultimo atto dello scorso anno, per le quali la stagione è finita venerdì 19 maggio.

Iniziate le grandi manovre di mercato in Serie B (LaPresse) – SerieBnews.com

In questo senso, alcuni di club che hanno chiuso l’annata senza bisogno dell’appendice dei Playoff, o del Playout, sono già molto attivi in sede di mercato. Il Pisa, ad esempio, starebbe pensando di cambiare addirittura i vertici dirigenziali del club. Almeno questa era la voce che ha iniziato a spargersi subito dopo il fischio finale della 38esima giornata. Un’indiscrezione che però non trova riscontro nella redazione di SerieBnews.com, che ha raccolto informazioni che vanno in tutt’altra direzione.

Intrigo Capozucca, deciso il destino di Chiellini

Sembrava cosa fatta, per lo meno nelle intenzioni del patron dei toscani Alexander Knaster. Stefano Capozucca, ex Direttore sportivo del Cagliari e uomo di grande esperienza soprattutto nel difficile mondo della cadetteria, sarebbe stato la nuova figura dirigenziale di riferimento dei nerazzurri.

Questa voce era stata accompagnata da un’altra suggestione, ancor più clamorosa, che avrebbe voluto il ritorno sulla panchina del Pisa di un certo Gennaro Gattuso. Quasi un lusso per la SerieB. Tralasciando per un momento la possibilità che ‘Ringhio’ possa ricominiciare in Italia laddove tutto ebbe inizio, sembrano prive di fondamento le indiscrezioni sull’approdo in Toscana dl 68enne dirigente.

Stefano Capozzucca, smentite le voci su un suo passaggio in nerazzurro (LaPresse) – SerieBnews.com

Come noto, attualmente il Ds del Pisa è Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, ormai da due anni alle dipendenze della società nerazzurra. Dopo aver iniziato nel mondo del calcio rappresentando ‘Chiello’ nel ruolo di agente, Claudio è entrato alla Juve nel 2014 prima come responsabile dei giocatori in prestito e successivamente, dalla stagione 2018-19 fino al giugno 2021, come Team Manager. della squadra Next Gen.

L’esperienza al Pisa poteva essere coronata subito col sogno promozione, svanito poi sul più bello nella finale thrilling contro il Monza di Giovanni Stroppa. L’attuale stagione, iniziata sotto il segno delle sconfitte targate Maran – poi esonerato – ha visto la grande rimonta della squadra toscana, che tuttavia, dopo averlo accarezzato a lungo, non ha raggiunto l’obiettivo dei Playoff. Da qui la supposta volontà del patron di rivoluzionare il club partendo dai dirigenti: un’intenzione che però non sarà almeno per ora, tradotta in fatti concreti.

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago