Calciomercato - News Mercato

Bomber italiano in Premier: bye-bye Serie B

Un attaccante della Serie B italiana potrebbe clamorosamente sbarcare in Premier League: occasione pazzesca per questo calciatore.

Dalla Serie B italiana alla ricca e prestigiosa Premier League inglese. Un sogno che può diventare realtà per un calciatore di grande esperienza e soprattutto dal rendimento assicurato, in particolare sotto porta.

L’attaccante dalla B alla Premier League (Lapresse) – SerieBnews.com

Stiamo parlando dell’attuale capocannoniere della serie cadetta. Ovvero il veterano Gianluca Lapadula, numero 9 del Cagliari e vero e proprio giramondo, almeno per quanto riguarda il calcio italiano. Il bomber classe ’90 arriva da un’ennesima stagione esaltante.

Lapadula ha trascinato a suon di gol il Cagliari verso il sogno di una nuova promozione in Serie A. La squadra sarda, guidata da Claudio Ranieri, è qualificata ai playoff. Sabato 27 maggio sfiderà il Venezia nella speranza di continuare la propria corsa verso la massima serie. Ma intanto l’attaccante, autore di 21 reti stagionali, sogna in grandissimo.

Sondaggio inglese per Lapadula: lo vuole l’Everton

Strano ma vero, a 33 anni compiuti potrebbe arrivare la grande occasione per Gianluca Lapadula. L’attaccante nativo di Torino infatti è finito nel mirino di un club inglese, che in queste settimane si sta giocando la permanenza in Premier League.

Pare proprio che l’Everton, storico club della città di Liverpool, si sia interessato alle prodezze di Lapadula. Un centravanti convincente e spesso decisivo, che grazie alle sue doti da bomber e la sua evidente forza atletica avrebbe convinto dirigenti ed osservatori dei Toffees. Non è da escludere dunque che il Cagliari possa ricevere a breve una proposta dalla Gran Bretagna per il proprio bomber. L’Everton infatti è alla ricerca di un attaccante che sappia far gol. A prescindere dal nome e dalla fama internazionale, l’idea è acquistare anche spendendo poco un numero 9 esperto e pronto anche ad alti livelli.

Lapadula pronto al grande salto: lo vuole l’Everton (Ansa) – SerieBnews.com

Incredibile ma vero, in questa stagione i due bomber designati dell’Everton, ovvero l’inglese Calvert-Lewin e il francese Maupay, sono rimasti praticamente sempre a secco, mettendo insieme la pochezza di 3 reti nell’intero campionato. Motivo per cui l’Everton, squadra solitamente da centro classifica in Premier, è ora a rischio retrocessione.

Lapadula, che in carriera ha vestito numerose maglie, tra cui quella del Milan nel 2016-2017, sarebbe pronto e tutt’altro che timoroso di tentare questa prestigiosa esperienza. Anche se ogni decisione sul suo futuro dovrà prenderla con il Cagliari che, siamo sicuri, non lascerà partire a cuor leggero il capocannoniere della Serie B italiana.

Keivan Karimi

Share
Published by
Keivan Karimi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago