Calciomercato - News Mercato

Il Barcellona lo spia: nuova stella dalla Serie B

C’è una nuova stella in Serie B e sembra proprio che nessuna squadra riuscirà a portarla via: c’è già il Barcellona.

Si parla spesso del sogno di tanti giovani calciatori di riuscire a passare dalla cadetteria all’esordio in Serie A. Che sia con una promozione o semplicemente per esser stati notati da un club della serie maggiore, in tanti vorrebbero vivere quel momento in cui si riesce a portare a casa il salto finale. E da lì, avversari blasonati, visibilità maggiore, magari la speranza di un contratto migliore.

Barcellona (seriebnews.com – Ansa foto)

In genere, quando si riesce a giocare in una squadra che faccia una categoria superiore, può avvenire più facilmente poi il passaggio ad un top club: che sia nella stessa nazione o che giunga dall’estero, non importa. Molto più difficile invece giocare in una serie inferiore ed essere pescati direttamente da super club come per esempio il Barcellona. Che invece, a quanto pare, sta per regalare questo sogno ad un giovane calciatore della Serie B francese.

Dalla B al Barcellona: la nuova stella vola in Spagna

Amidou Doumbouya deve essere assolutamente la stella del futuro, visto che è seguito dai campioni di Spagna, ma soprattutto ha soltanto 15 anni. Secondo tribalfootball.com, il classe 2007 sarebbe stato a lungo attenzionato dagli scout dello staff della società Blaugrana, che hanno deciso di presentare un’offerta nella prossima finestra di mercato estivo. Il calciatore al momento è di proprietà di una squadra che gioca nel corrispondente della Serie B in Francia, la Ligue2: si tratta del Sochaux che in questo momento è quinto in classifica ed ancora lontano da un possibile ritorno in massima serie.

Ovviamente, per adesso il ragazzo gioca con la squadra Under 19 della società, ma i francesi potrebbero trarre beneficio da questo interessamento, avendo la facoltà di chiedere una buona cifra al Barça. Doumbouya dal canto suo compirà 16 anni ad agosto e quindi sarà in grado di firmare già un contratto professionistico.

Amidou Doumbouya (seriebnews.com – fcsochaux.fr)

Francese di Bourges, il quindicenne ha origini guineane, ma ha già indossato la divisa della nazionale francese. Quella Under 16, dove per adesso ha giocato per quattro volte, non andando mai in gol. In effetti, non è nelle sue caratteristiche principali, trattandosi di un mediano che può giocare anche sul centro-sinistra in mezzo al campo, o essere adattato nelle emergenze come laterale basso di sinistra. Il suo piede preferito è quello mancino. In estate, è probabile allora che per questo giovanissimo che ancora non ha esordito in Ligue2, si avveri un sogno.

Vincenzo Capuano

Share
Published by
Vincenzo Capuano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago