La neopromossa in Serie A pianifica un nuovo affare con i nerazzurri: il bomber potrebbe tornare in prestito
Quando si domina il campionato cadetto – come fatto dal Frosinone, che ha preso il largo dalla fine del girone d’andata senza più voltarsi indietro – ci sono due vantaggi non da poco. Il primo è quello di non dover disputare i Playoff, affascinanti ma crudeli allo stesso tempo. Il secondo è la possibilità di pianificare con il dovuto anticipo il futuro.
Che nell’immediato si traduce nell’opportunità di muoversi sul mercato prima delle squadre che ancora non possono conoscere il proprio destino. Dalle parti dello ‘Stirpe‘ le idee sembrano già essere molto chiare. Soprattutto quando si parla di un certo giocatore.
Già protagonista di una stagione eccellente, certificata dalla realizzazione di 12 gol – con 4 assist – in 29 gare disputate, l’attaccante tornerà alla base a fine anno. L’accordo di prestito con l’Inter, squadra che ne detiene il cartellino, prevede un diritto di riscatto a favore del Frosinone, con successivo possibile controriscatto – che appare scontato – da parte del club meneghino, che dovrebbe sborsare un massimo di due milioni per far rientrare l’attaccante alla base. Questo non esclude che il giocatore , che coi colori gialloazzurri sembra proprio aver trovato la sua dimensione, non possa comunque ritornare alla corte di Fabio Grosso con un successivo accordo.
Samuele Mulattieri, uno dei grandi artefici dell’anticipata promozione in A della compagine laziale, è il primo obiettivo della società ciociara per l’anno venturo. Come detto, gli accordi contrattuali prevedono formalmente un ritorno alla base del nativo di La Spezia. Qualora il calciatore non rientrasse nei piani tecnici dell’Inter per la prossima stagione, Marotta potrebbe privilegiare la via già battuta l’anno prima per parcheggiare nuovamente il giovane attaccante.
Un ostacolo alla possibile seconda avventura del bomber a Frosinone potrebbe essere la sua inclusione, per volontà dei dirigenti nerazzurri, in qualche altro affare di mercato che lo vedrebbe come contropartita tecnica parziale. Un nodo sul quale il Frosinone può solo incrociare le dita, sperando che prevalga solo la volontà del giocatore. Che con Fabio Grosso si trova benissimo.
Non resta dunque di attendere che la dirigenza del club neopromosso si faccia preventivamente avanti con la controparte nerazzurra per iniziare a parlare di Mulattieri. Che, per inciso, fa gola anche ad altri club della cadetteria che l’anno prossimo hanno il dichiarato obiettivo della promozione. Samuele però si sente pronto per il salto da titolare in Serie A: farlo col Frosinone sarebbe il coronamento di un piccolo grande percorso vincente.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…