Calciomercato - News Mercato

Tre mesi fuori: colpo immediato in Serie B

Il campionato di Serie B è una fucina da cui attingere per molte squadra di Serie A

Non è raro che le piccole e medie squadre di Serie A guardino al campionato cadetto, soprattutto nel mercato invernale, quando spesso c’è bisogno di puntellare le rose con qualche rinforzo, o sostituto in seguito a infortuni.

©LaPresse

La Serie B non difetta certo di buoni giocatori e per questo in gennaio potrebbe aprirsi una trattativa interessante. Ecco che una squadra di A sta per mettere le mani su un difensore centrale di grandi prospettive.

Il Toro su Ravanelli del Frosinone

Luca Ravanelli ©LaPresse

Perr Schuurs rischia un lungo stop e il Torino dovrà correre subito ai ripari. Il difensore olandese, dopo la lussazione gleno-omerale rischia una lunga convalescenza in cui non potrà utilizzare la spalla. Juric non vuole farsi trovare impreparato e ha chiesto subito un intervento alla società, che inizialmente ha pensato al prestito di Gatti dalla Juventus, ma la trattativa è di difficile chiusura. Pertanto i granata avrebbero virato su Luca Ravanelli, difensore venticinquenne in forza al Frosinone. Il contratto del ragazzo è in scadenza a giugno 2023, quindi l’assalto nella sessione invernale è più di un’idea per Juric, che potrebbe portare il difensore trentino a Torino. Ravanelli ha finora disputato 6 partite con i ciociari e incassato 2 ammonizioni. La sua valutazione si aggira sui 400.000 euro, però potrebbe scendere sensibilmente, proprio in vista della sua prossima scadenza e di un rinnovo che ancora non è stato neanche discusso. C’è da considerare che il Frosinone farà di tutto per non rinunciare a Ravanelli, questo perché al momento è capolista in Serie B e mettere mano all’organico rischia di essere controproducente.

Patrizio Trecca

Share
Published by
Patrizio Trecca
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago