Il Cosenza sta vivendo settimane da incubo in Serie B. E’ necessario trovare una quadra quanto prima
I calabresi stanno attraversando l’inferno con le quattro sconfitte consecutive occorse nelle ultime giornate. Tanto che Davide Dionigi ci ha rimesso il posto, infatti la dirigenza calabrese ha optato per il suo esonero dopo l’ennesima prova di fiducia in attesa di risultati convincenti.
L’allenatore era già in bilico ma dopo la sconfitta col Frosinone era inevitabile la sua separazione con il Cosenza. Esattamente un mese fa i punti in classifica erano 11 e, purtroppo, così è rimasta la situazione. Ma se un mese fa i calabresi navigavano in acque tranquille, dopo questo poker consecutivo di sconfitte sono in piena zona play-out. Guarascio, patron dei calabresi, si era mosso già nelle ore successive all’esonero di Dionigi per trovare un degno sostituto. E’ arrivata oggi la risposta.
Luigi Di Biagio, ex allenatore della Spal e dell’Italia U21, ha ufficialmente rifiutato di allenare il Cosenza. La sua decisione secondo Sky Sport, deriverebbe dal fatto che ad attenderlo ci sarebbe la panchina di una nazionale. Seppur attratto da una nuova avventura in una squadra come il Cosenza, Di Biagio è uomo di parola, così pare aver dato il benestare alla nazionale albanese per sedersi sulla panchina e allenare, tra gli altri, Kastrati, portiere albanese del Cittadella. Guarascio quindi non può fare altro che incassare il rifiuto di Di Biagio e guardare aventi alla ricerca tempestiva di un sostituto per il post Dionigi. Tra gli altri nomi accostati ai calabresi ci sono quelli di Breda e Zenga.
La LR Vicenza annuncia l'arrivo di Tommaso Corazza dal Bologna FC in prestito fino al…
L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Igor Protti, un calciatore che…
Alisson Santos del Napoli torna alle sue radici in Brasile, visitando una scuola calcio locale…
L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, ex attaccante italiano, ricordato per…
L'articolo celebra la vita e la carriera di Igor Protti, leggendario goleador del calcio italiano,…
Il nuovo calendario della Serie BKT 2026/27, che segna l'inizio di un romanzo corale scritto…