Ultim'ora

Firma da sogno: il regalo promozione è de Vrij a zero

Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter targata Simone Inzaghi a parametro zero la prossima estate: un club cadetto sogna di acquistarlo

Stiamo assistendo ad un campionato di Serie B davvero molto equilibrato. D’altronde, in molti se lo aspettavano, considerando che in questa stagione ci sono numerose squadre in grado di ambire a posizioni di classifica.

De Vrij © LaPresse

Attualmente, guidano la cadetteria Frosinone e Genoa, entrambe a quota 21 punti. Scese nell’ultimo turno Ternana, Reggina e Bari, tutte e tre protagoniste in negativo con una sconfitta. La lotta, però, è ancora estremamente aperta, il che rende estremamente complicato anche solo pensare di effettuare pronostici. La sensazione, quest’anno più che mai, è che ne vedremo delle belle. Situazione simile, inoltre, per quanto concerne la Championship, seconda divisione inglese.

A tal proposito, va sottolineato l’ottimo percorso svolto dai Blackburn Rovers, i quali puntano al ritorno in Premier League e già riflettono su come potenziare la rosa in futuro sul calciomercato. I biancoblù, infatti, sognano di mettere a segno un acquisto di elevato spessore a parametro zero, nel caso dovessero riuscire a centrare l’obiettivo promozione. La pedina in questione sarebbe Stefan de Vrij, che presenta un contratto in scadenza giugno 2023 con l’Inter. I nerazzurri guidati da Simone Inzaghi, dal canto loro, continuano a fare affidamento sul centrale olandese.

Calciomercato Inter, il Blackburn Rovers sogna de Vrij gratis

Stefan de Vrij © LaPresse

Le sue prestazioni, però, non soddisfano più come i primi tempi, di conseguenza – ad oggi – il rinnovo di contratto appare poco probabile. La ‘Beneamata’ è concentrata principalmente sul prolungamento di Milan Skriniar e non è affatto da escludere che il rapporto con de Vrij, invece, si interrompa senza ricevere alcun compenso per il cartellino. Il Blackburn Rovers, a determinate condizioni, potrebbe convincersi definitivamente a tentare l’assalto al classe ’92, offrendogli magari uno stipendio allettante oltre alla ghiotta occasione di giocare nella massima serie inglese. Uno scenario potenzialmente niente male per de Vrij, che non ha più tanti di anni carriera davanti a sé. Perciò, la pista andrà monitorata nei mesi a venire.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago