Si è concluso anche l’ultimo match di questo sabato di Serie B ricco di partite: cadono il Bari e la Reggina, la Ternana è da sola in vetta
Siamo giunti al termine di questo ricco sabato di Serie B, che non ha deluso le aspettative. Si smuove la classifica cadetta, con diversi risultati da evidenziare. A cominciare dalla netta sconfitta interna del Bari targato Michele Mignani contro l’Ascoli. Gli ospiti bianconeri sono riusciti ad avere la meglio sulla compagine biancorossa, grazie ai gol firmati da Lorenco Simic e Federico Dionisi, rispettivamente al 78esimo e 89esimo della ripresa.
Una sconfitta che frena il cammino finora estremamente positivo dei pugliesi, i quali senza dubbio vorranno immediatamente rifarsi alla prossima occasione. Passo falso anche per la Reggina di mister Filippo Inzaghi: gli ‘Amaranto’, sul campo del Parma, hanno dovuto alzare bandiera bianca a causa delle reti messe a referto da Oosterwolde e Valenti (anche in questo caso entrambe nel secondo tempo). Sorride, invece, la Ternana che, seppur a fatica, è passata col Benevento in trasferta.
Partita, dunque, rocambolesca, ma alla fine i tre punti se li sono portati a casa i rossoverdi, autori di una straordinaria rimonta. Ed è un successo assai significativo, visto che ora le ‘Fere’ guidate da Lucarelli comandano in solitaria la classifica a quota 19 punti. Pari show, poi, fra Palermo e Pisa al Berbera (3 a 3) e dominio totale del Modena ai danni del Como. I ‘Canarini’ si sono resi protagonisti di una fantastica cinquina all’interno dello stadio Alberto Braglia. Domani chiuderà la nona giornata la sfida del Renato Curi tra il fanalino di coda Perugia e il Sudtirol. Alla fine dell’articolo gli highlights di tutti i match.
Benevento-Ternana 2-3: 19′ aut. Iannarilli (T), 38′ La Gumina (B), 58′ Sorensen (T), 73′ Pettinari (T), 81′ Di Tacchio (T)
Cagliari-Brescia 2-1: 10′ Zito (C), 33′ Deiola (C), 90′ Olzer (B)
Cittadella-Spal 0-0
Cosenza-Genoa 1-2: 31′ rig. Coda (G), 37′ Strootman (G), 45+7′ Butic (C)
Modena-Como 5-1: 11′ e 23′ Pergreffi (M), 41′ Armellino (M), 50′ Diaw (M), 72′ Magnino (M), 84′ Cutrone (C)
Parma-Reggina 2-0: 51′ Oosterwolde (P), 74′ Valenti (P)
Palermo-Pisa 3-3: 11′ Di Mariano (PA), 25′ Toure (PI), 45+2′ e 57′ Elia (PA), 64′ Gliozzi (PI), 78′ Tramoni (PI)
Bari-Ascoli 0-2: 78′ Simic (A), 89′ Dionisi (A)
CLASSIFICA SERIE B: Ternana punti 19, Reggina 18, Frosinone 18, Bari 18, Genoa 18, Parma 16, Brescia 16, Cagliari 14, Modena 12, Ascoli 12, Sudtirol* 11, Cosenza 11, Spal 10, Cittadella 10, Benevento 9, Venezia 8, Palermo 8, Pisa 7, Como 6, Perugia* 4.
*Una partita in meno
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…