Primo Piano

Gioia De Rossi: lo ha appena detto

L’ex campione del Mondo sbarca al centro sportivo della SPAL in qualità di nuovo allenatore della Prima Squadra, ecco le sue impressioni a caldo

È sceso dal van nero armato di occhiali da sole in grande stile e zainetto sulle spalle, con indosso un bel blazer grigio quasi fosse un uomo lanciato verso una qualche missione di importanza internazionale. Ebbene gli attributi per far bene ci sono tutti: Daniele De Rossi, fresco di chiamata dalla SPAL, è più che pronto ad iniziare la sua nuova avventura alla guida tecnica di un club che lo ha cercato per mesi, dopo un avvio infelice nelle mani dell’esonerato Venturato.

Daniele De Rossi ©LaPresse

L’ex campione del Mondo è adesso nella sede del centro sportivo ‘GB Fabbri’, dalla quale si attendono ulteriori sviluppi sulla sua ufficializzazione da parte della presidenza di Joe Tacopina. Intanto è già in programma il primo allenamento, questo pomeriggio, per comprendere da cima a fondo quali sono le lacune mostrate fino a questo momento dalla squadra e da lì ripartire alla volta dei prossimi impegni di campionato. Innanzitutto testa al Cittadella.

Tacopina l’ha vinta su De Rossi alla SPAL: c’è entusiasmo

Daniele De Rossi ©LaPresse

“Certo che sono felice, ma di questo ne parleremo abbondantemente domani in conferenza stampa”, ha dichiarato in prima battuta il nuovo tecnico alle tante domande rivoltegli. Per il resto, tanti sorrisi e grande voglia di fare.

De Rossi è stato cercato da Tacopina lo scorso luglio, ma la speranza di poter vestire i panni di responsabile tecnico di una qualche realtà di Serie A aveva messo la proposta della SPAL in secondo piano. Infine la fumata bianca, poco dopo che l’ex giallorosso era stato reintegrato nel gruppo degli Azzurri al fianco di Mancini.

 

 

Andrea Scisci

Share
Published by
Andrea Scisci
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago