Uno dei profili seguiti dal Cagliari per la prossima stagione rischia di saltare per l’inseriemento nell’affare del Feyenoord
Il Cagliari sta raccogliendo i cocci e pian piano sta cercando di dare nuova linfa all’ambiente per rilanciarsi da protagonista in Serie B. Con molti rebus ancora da scogliere per Giulini circa diversi top player come Joao Pedro, Nandez o Pavoletti, i rossoblù stanno comunque provando a muovere i primi passi nel mercato.
Un obiettivo è il giovanissimo Giacomo Quagliata, difensore classe 2000 che dopo alcuni anni tra Pro Vercelli, Latina e Bari ha provato l’esperienza in Olanda all’Heracles Almelo. La sua ultima stagione è stata positiva, con 29 presenze ed anche un gol in Eredivisie.
Queste prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club. In primis c’è il Cagliari, ma la concorrenza del Feyenoord è agguerrita, più defilata infine la Cremonese. Il ragazzo, però, pare destinato a rimanere all’estero.
Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, il club di Rotterdam sarebbe in trattativa avanza con l’Heracles. Questi ultimi hanno concluso il campionato con un’amara retrocessione e tutti i giocatori dal rendimento più alto stanno lasciando.
Il Feyenoord sarebbe vicinissimo alla richiesta di due milioni di euro dei connazionali, e il blasone del club (che ha chiuso terzo e che ha raggiunto la finale di Conference League) tenta molto Quagliata. Per lui, inoltre, sarebbe pronto un contratto triennale. Un’offerta davvero niente male.
In ogni caso il giocatore, sebbene non disdegni l’Olanda, ha il sogno di tornare in Italia. Come detto Cagliari e Cremonese sono interessate, ma il gioco d’anticipo del Feyenoord potrebbe essere decisivo. Vedremo se per il talento azzurro ci sarà o meno la possibilità di ritornare a giocare tra Serie A o B.
L'R. Vicenza annuncia l'acquisto definitivo del centrocampista Alessandro Bellemo, un tassello fondamentale per il futuro…
L'US Catanzaro 1929 accoglie un nuovo giocatore, Andrej Pogacar. Un giovane talento internazionale che promette…
L.R. Vicenza accoglie l'attaccante Silvio Merkaj fino al 2029, una mossa che segna un impegno…
Sergiu Perciun, nuovo attaccante dell'Ascoli Calcio, promette di crescere e contribuire alla squadra. Arrivato dal…
L'Ascoli Calcio accoglie l'attaccante Matteo Luigi Brunori, prelevato dal Palermo FC. Un colpo di mercato…
Emanuele Torrasi, centrocampista di precisione e ordine, lascia la Juve Stabia per unirsi al Catania…