Notizie

Iiriti-Taibi, la verità dopo l’addio: “Ecco cosa è successo negli spogliatoi”

Dopo l’addio alla Reggina annunciato in via ufficiale arriva la rivelazione di Iiriti sull’episodio che ha scatenato la discordia

A Sky Sport ha parlato l’ormai ex direttore generale della Reggina Vincenzo Iiriti, che è tornato sui dissidi con Taibi che lo hanno portato ad allontanarsi dal club con le dimissioni ufficializzate poche ore fa. “In questo momento – ha detto – ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità e non puntare il dito, tantopiù nei confronti di chi è ormai andato via”.

Massimo Taibi ©LaPresse

I rapporti con il ds Taibi si sarebbero compromessi negli spogliatoi dopo la sconfitta di Terni: “Ero sugli spalti accanto al presidente Gallo durante quella partita e al fischio finale lui mi ha comunicato la decisione di mandare la squadra in ritiro a tempo indeterminato, decisione comunicata poi anche al direttore sportivo via telefono. Quando mi sono diretto negli spogliatoi sono stato aggredito verbalmente da Taibi che, ripeto, era già a conoscenza della decisione del presidente. Ma questa è soltanto una delle spiacevolezze capitatemi e che poi mi hanno spinto ad abbandonare l’incarico”.

La verità di Iiriti: “Non pensavo si sarebbe arrivati a questo”

Taibi, ds Reggina ©LaPresse

E ancora sulle dimissioni ha svelato: “Ho comunicato la mia decisione al presidente Gallo durante l’incontro che abbiamo avuto lo scorso 4 marzo, lui ha provato a convincermi a rimanere ma non ho avuto le rassicurazioni che mi aspettavo e ho deciso di andar via. La PEC? E’ soltanto l’atto formale previsto dalla legge”. Infine Iiriti ha concluso: “Alla Reggina non posso che augurare le migliori fortune e spero possa centrare ogni traguardo, non pensavo si sarebbe arrivati a questo ma alla fine per il bene di questa squadra e per la mia dignità, ho dovuto prendere questa decisione”.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago