Catania+nella+bufera+%7C+UFFICIALE+la+rivolta+dei+calciatori
seriebnewscom
/2021/10/22/catania-pagamento-stipendi-mora-calciatori/amp/
Notizie

Catania nella bufera | UFFICIALE la rivolta dei calciatori

E’ sempre più bufera: i calciatori si ribellano al Catania. Ecco cosa sta succedendo al club con la nota dell’Assocalciatori

Il problema dei mancati stipendi ai calciatori del Catania assume nuovi contorni. I calciatori hanno infatti comunicato la propria posizione in merito, con la messa in mora della società a causa del mancato pagamento che si protrae dal mese di luglio.

Catania, Angelo Massimino ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Colpo a sorpresa, il Monza ci pensa: baby bomber dalla C

In una nota rilasciata attraverso l’Assocalciatori, infatti, legge: “Pur avendo confidato nelle rassicurazioni rese pubblicamente e in privato, a oggi la società ha corrisposto esclusivamente le mensilità di luglio 2021. Ciò sta comportando grandi difficoltà economiche, non consentendo a molti tesserati di far fronte alle ordinarie spese familiari, con seri danni personali. Tralasciando tale aspetto, si deve, in ogni caso, sottolineare che l’attuale situazione sta rischiando di compromettere gravemente l’intera stagione sportiva, a causa dell’applicazione di pesanti penalizzazioni che verranno inflitte a seguito di tali inadempimenti”.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso in Serie B | La rivelazione: “Lo United mi ha fatto un’offerta”

Catania messo in mora, i calciatori: “Scelta che ci rammarica”

“La situazione – si legge ancora – è purtroppo aggravata dal fatto che, alla data odierna, non solo non sono state rispettate le scadenze relative ai pagamenti della stagione sportiva in corso, ma restano ancora impagate retribuzioni relative al campionato 2020/2021”. Ecco dunque la decisione della messa in mora del Catania da parte dei suoi tesserati: “A questo punto, stante l’insostenibilità del contesto, la squadra ha deciso di mettere formalmente in mora la Società al pagamento delle retribuzioni dovute, con l’assistenza dell’Assocalciatori e nelle forme previste dall’art. 17 dell’Accordo Collettivo AIC – Lega Pro – FIGC”.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

Catania, tifosi al Massimino ©Getty Images

Si legge infine: “È una scelta che ci rammarica fortemente e che avremmo preferito evitare, ma si tratta di un atto necessario, non solo in quanto finalizzato alla salvaguardia dei nostri diritti, ma anche per garantire al Catania una prosecuzione ordinaria della stagione sportiva”.

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

UFFICIALE: Alessandro Bellemo si unisce alla squadra biancorossa del L.R. Vicenza fino al 2027

L'R. Vicenza annuncia l'acquisto definitivo del centrocampista Alessandro Bellemo, un tassello fondamentale per il futuro…

2 settimane ago

Andrej Pogacar: un nuovo capitolo in giallorosso

L'US Catanzaro 1929 accoglie un nuovo giocatore, Andrej Pogacar. Un giovane talento internazionale che promette…

2 settimane ago

Silvio Merkaj: nuovo acquisto ufficiale della squadra biancorossa L.R. Vicenza fino al 2029

L.R. Vicenza accoglie l'attaccante Silvio Merkaj fino al 2029, una mossa che segna un impegno…

2 settimane ago

Sergiu Perciun: “All’Ascoli potrò crescere, felice di essere qui” – Conferenza settimanale Ascoli Calcio

Sergiu Perciun, nuovo attaccante dell'Ascoli Calcio, promette di crescere e contribuire alla squadra. Arrivato dal…

2 settimane ago

Calciomercato Ascoli Calcio: l’attaccante Brunori diventa bianconero in un colpo grosso

L'Ascoli Calcio accoglie l'attaccante Matteo Luigi Brunori, prelevato dal Palermo FC. Un colpo di mercato…

2 settimane ago

Emanuele Torrasi: trasferimento definitivo al Catania Football Club confermato

Emanuele Torrasi, centrocampista di precisione e ordine, lascia la Juve Stabia per unirsi al Catania…

2 settimane ago
'