Ultim'ora

Championship, avvio scoppiettante: i favoriti alla promozione in Premier

In Inghilterra la nuova stagione è già partita anche in Championship, scopriamo chi sono le favorite alla promozione: dopo due giornate ecco la situazione

Football League Championship (Getty Images)

Come ogni anno in Inghilterra la stagione riparte in anticipo rispetto all’Italia, anche la Championship, equivalente della nostra Serie B, è partita con le prime due giornate. Le grandi favorite alla promozione in Premier League sono tre, ma occhio alle sorprese. Impossibile non considerare nei primi due posti il Fulham di Scott Parker. Dopo il flop della scorsa stagione nella massima serie inglese, retrocessi come penultimi, i “Cottagers” proveranno a conquistare la promozione diretta, essendo favoriti per il titolo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Subito dopo tra le favorite c’è l’altra retrocessa, il Cardiff. La squadra dei “bluebirds” sarà allenata ancora dal settantenne Neil Warnock, che provera a raggiungere la promozione per la nona volta infragendo il record di promozioni. Anche il Leeds del “loco” Marcelo Bielsa, proverà a lottare per la promozione diretta dopo la sconfitta in semifinale di playoff contro il Derby County dello scorso anno. Subito dopo le tre favorite ci sono West Bromwich, Stoke e Middlesbrough a cercare di conquistarsi un posto nei playoff per ambire a salire. Fare pronostici su un campionato come la Championship inglese è impossibile, ci si augura che possa regalare tanto spettacolo come sempre, come ha già fatto nelle prime due giornate disputate.

Championship, le sorprese non si fanno attendere: la situazione dopo le prime due giornate

L’inizio della nuova stagione di Championship inglese non ha deluso le aspettative. Sorprende vedere al primo posto, con due vittorie su due, lo Sheffield Wednesday e il Charlton, sicuramente due che non rientrano tra le favorite a salire. Per la seconda anche un importante vittoria per 3-1 contro lo Stoke City. Il Leeds si trova attualmente a quattro punti dopo aver sorprendentemente pareggiato in casa con il Nottingham e vinto la prima giornata in casa del Bristol City. Sconfitta alla prima e vittoria alla seconda sia per il Fulham che per il Cardiff, due grandi favorite per la promozione diretta. Zoppicano Stoke City e Middlesbrough, con quest’ultima che ha collezionato solo un punto nel 3-3 contro il Luton, e la prima ferma quota zero dopo due sconfitte. Le sorprese come da pronostico non si sono fatte attendere, stasera in programma l’anticipo della terza giornata con il big match tra Huddersfield e Fulham, due delle tre retrocesse.

M.D.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago