Ricorso+Palermo%2C+la+Corte+federale+rigetta+l%26%238217%3Bistanza+rosanero%3A+al+via+i+playoff
seriebnewscom
/2019/05/16/palermo-ricorso-playoff-serieb-corte/amp/
Ultim'ora

Ricorso Palermo, la Corte federale rigetta l’istanza rosanero: al via i playoff

La Corte federale d’appello ha rigettato la richiesta del Palermo di posticipare lo svolgimento dei playoff: le motivazioni

Ascoli-Palermo (Getty Images)

I playoff di Serie B si svolgeranno regolarmente. Questo per via del disposto dell’ordinanza emessa dalla Corte federale d’appello. L’organo di giustizia sportiva infatti è stato chiamato a pronunciarsi a seguito della richiesta da parte del Palermo di non dare inizio ai playoff, in quanto questi sarebbero potuti essere annullati a seguito della chiusura del secondo grado di appello in favore del club siciliano. La Corte, riunitasi collegialmente, ha reso note anche le motivazioni con cui ha rigettato l’istanza del club rosanero.

Ricorso Palermo, la Corte federale boccia la richiesta rosanero: playoff al via

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Il Palermo non è riuscito a bloccare lo svolgimento dei playoff, che cominceranno regolarmente domani con Spezia-Cittadella. Le motivazioni della Corte federale d’appello sono tre: l’inizio dei playoff non impedirebbe alla Lega di Serie B di annullarli, qualora venisse emanata una sentenza di accoglimento dell’istanza del Palermo; l’interesse delle squadre partecipanti ai playoff è da considerarsi prevalente rispetto a quello del club siciliano; la Lega ha agito legittimamente nell’immediata riscrittura della griglia del campionato, in quanto organizzatrice del campionato di categoria. Il giudizio di secondo grado sul merito della vicenda avverrà il 23 maggio alle ore 14.30.

Leggi anche —> Palermo, ESCLUSIVO Simplicio: “Non è corretto parlare ora. Zamparini…”

S.D.

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

3 settimane ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

1 mese ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 mesi ago
'