Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Serie B, Chievo e Frosinone: sarà rivoluzione in estate

Calciomercato Serie B, le ultime in casa Chievo e Frosinone

Mimmo Di Carlo @ Getty Images

Il Chievo è retrocesso matematicamente, il Frosinone è appeso ad un filo: ecco come cambierà il mercato in Serie B

Con la sconfitta contro il Napoli dello scorso 14 aprile, il Chievo Verona è aritmeticamente retrocesso in Serie B dopo undici stagioni. In casa gialloblu, dunque, sono già iniziate le grandi manovre di mercato in vista del prossimo anno e gran parte delle strategie di mercato dipenderà dalla scelta del prossimo allenatore. La permanenza di Domenico Di Carlo non è per nulla scontata, al pari di quella di altri tre elementi della rosa clivense: Sofian Kiyine, Emanuel Vignato e Mariusz Stepinski. CLICCA QUI per gli aggiornamenti in tempo reale su tutto il calciomercato. Il centrocampista marocchino classe ’95, che si è recentemente classificato terzo al premio ‘Lione de Belge’, piace parecchio al Napoli e non è da escludere una sua cessione. Vignato, invece, è finito sul taccuino di Juventus e Inter, mentre anche per Stepinski le offerte non mancano e alla fine il centravanti polacco classe ’95 potrebbe cambiare aria. Chiudiamo con Boštjan Cesar e Nicolas Frey, che sembrano destinati a liberarsi a zero visto che il loro contratto scade il prossimo 30 giugno.

Calciomercato Frosinone, con la B sarà rivoluzione

L’altra squadra di Serie A che si avvia verso la retrocessione nel torneo cadetto è il Frosinone che, a quattro giornate dalla fine del campionato, ha 10 punti di distacco dal quartultimo posto dell’Udinese che significherebbe salvezza. I principali indiziati a fare le valigie sono Luca Valzania, Cristian Molinaro, Paolo Sammarco e Andrea Pinamonti. Il primo, classe ’96, farà quasi sicuramente ritorno all’Atalanta (proprietaria del cartellino), mentre Molinaro e Sammarco hanno il contratto in scadenza a giugno e si libereranno a zero salvo clamorosi ripensamenti. Pinamonti, infine, è di proprietà dell’Inter e proprio i nerazzurri starebbero pensando di inserire il suo cartellino in qualche operazione di mercato. Chievo e Frosinone, dunque, pronte a salutare diversi elementi della propria rosa in vista del ritorno in Serie B.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago