Ultim'ora

Mirko Antonucci, attaccante: età, carriera, caratteristiche tecniche e social

Mirko Antonucci con Edin Dzeko (Getty Images)

Alla scoperta del giovanissimo Mirko Antonucci, esterno offensivo della Roma in prestito al Pescara: età, carriera e calciomercato

Mirko Antonucci è un’ala classe 1999 della Roma in prestito al Pescara in Serie B. In questa stagione, il giovanissimo attaccante giallorosso ha disputato 16 presenze nel campionato cadetto con la maglia del club abruzzese, fornendo un assist per i suoi compagni. Per lui anche 2 gettoni in Coppa Italia. Per le ultime notizie sulla Serie B e sulle stelline del “campionato degli italiani”—> clicca qui!

Mirko Antonucci, attaccante: biografia, carriera, caratteristiche tecniche e calciomercato

Antonucci (Getty Images)

Mirko Antonucci nasce l’11 marzo del 1999 a Roma. Nel 2011 entra a far parte del settore giovanile della Roma, club con il quale percorre tutto il suo percorso di crescita dal calcio “junior” a quello “senior”. Nel gennaio del 2018, il giovanissimo esterno offensivo allora aggregato alla prima squadra della Roma, fa il suo esordio in Serie A in occasione della sfida del club capitolino in casa della Sampdoria. Un debutto che diventerà indimenticabile per il classe ’99, autore dell’assist che vale la rete del pareggio allo scadere di Edin Dzeko. Qualche mese più tardi inoltre, Antonucci si fregia anche dell’onore di calcare il palcoscenico della Champions League, precisamente il 2 maggio in occasione della semifinale fra i giallorossi ed il Liverpool. Nell’estate di calciomercato del 2018 poi, l’esterno capitolino si trasferisce in prestito al Pescara in B ma, a fine stagione, potrebbe tornare a giocarsi le sue chance con la maglia della Roma.

Dotato di una grande tecnica, Antonucci si distingue per la velocità, con e senza palla al piede, e per la visione di gioco, che ne fanno un assist-man formidabile per i centravanti e i centrocampisti che si inseriscono.

Mirko Antonucci, attaccante: vita privata e social

Antonucci ha un suo profilo Instagram sul quale posta i suoi scatti più importanti, riguardanti la famiglia, la Roma e la sua esperienza con la maglia del Pescara. Ben 47mila persone seguono il giovanissimo attaccante romano.

GT

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago