Profili

Facundo Colidio, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Facundo Colidio, centrocampista: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Facundo Colidio @ Getty Images

Conosciamo meglio il giovane attaccante argentino della Primavera dell’Inter, Facundo Colidio, che potrebbe trovare spazio in Prima squadra. 

Il settore giovanile dell’Inter ha sfornato negli ultimi anni diversi giocatori interessanti che stanno deliziando tutti in Serie A. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Nicolò Zaniolo, che ora guida la Roma anche al successo in Champions League. Luciano Spalletti, però, potrebbe ricorrere ad un altro giovane talento nerazzurro dal futuro roseo: si tratta dell’attaccante argentino, classe 2000, Facundo Colidio, che si sta allenando alla Pinetina in questi giorni. Con il solo Lautaro Martinez a disposizione in attacco, il tecnico di Certaldo potrebbe pensare anche al debutto del giocatore sudamericano.

Facundo Colidio, centrocampista: età, biografia e caratteristiche tecniche

Classe 2000, Facundo Colidio è nato Rafaela il 4 gennaio 2000. L’Inter lo ha acquistato dal Boca Juniors dopo averlo visionato nel Sudamericano Under 17. Ha iniziato a giocare come portiere per imitare suo fratello più grande nelle giovanili dell’Atletico Rafaela fino all’età di 14 anni. Poi ha tolto i guanti e ha iniziato ad entusiasmare tutti in attacco trasferendosi così al Boca Juniors. Attaccante moderno, capace di giocare sia al centro che sugli esterni grazie alla sua classe cristallina. Non è un centravanti statico, ma partecipa alla manovra offensiva della sua squadra dialogando coni suoi compagni. La sua qualità migliore è l’accelerazione improvvisa abbinata ad un controllo di palla col piede destro molto fine. In questa stagione Colidio ha collezionato 17 presenze complessive con la maglia della Primavera dell’Inter trovando la via del gol in sette occasioni condite da tre assist vincenti. Inoltre, l’argentino ha partecipato anche al Sudamericano U20 difendendo i colori dell’Argentina.

Tutte le notizie sul campionato cadetto: CLICCA QUI!

Facundo Colidio, attaccante: vita privata e social

Il giovane attaccante dell’Inter ha un account Instagram con 38,9 mila followers. L’argentino è molto attivo sul suo profilo ufficiale pubblicando diverse foto e storie, anche in compagnia della sua dolce metà Clara Muzzio.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

12 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

12 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

12 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

12 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

12 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

12 mesi ago