Ultim'ora

Lega Pro, Pro Piacenza escluso: ecco il comunicato ufficiale

E’ arrivata l’ufficialità: il Pro Piacenza è stato escluso dal campionato di Lega Pro. Dopo la gara persa per 20 a 0 contro il Cuneo il club emiliano non farà più della lega professionistica.  Da pochi minuti è arrivato il comunicato ufficiale della Lega che, a seguito, di alcune irregolarità come la presenza nella distinta di Cuneo-Pro Piacenza soltanto di quattro calciatori regolarmente tesserati come Sarr Lamine Manuel, Isufi Calvin, Migliozzi Cristiano e Cirigliano Nicola; come la richiesta di tesseramento di due calciatori, Valente Gaetano e Del Giudice Gioele, che era stata respinta dalla Lega di competenza per alcune variazioni di tesseramento; come la richiesta di tesseramento di un calciatore, Di Bella Mirko era stata annullata; o come, infine, l’ottavo calciatore, Picciarelli Alessio, è stato dapprima inserito in distinta con qualifica di massaggiatore e, successivamente, come atleta allo scopo di iniziare comunque la gara con il numero minimo di 7 calciatori, così come previsto dalla Regola n.3 del Giuoco del calcio, poiché il calciatore Isufi Calvin non era in possesso del documento d’identità.

Lega Pro, la decisione sul Pro Piacenza

La decisione della Lega Pro sul Pro Piacenza è arrivata con l’esclusione della società dal campionato di competenza più l’ammenda di 20mila euro. Inoltre, le gare disputate o meno della squadra emiliano non avranno alcun valore ai fini della classifica. Infine, il tesserato Adelfio Salvatore è stato inibito fino al 31 dicembre 2021, mentre il massaggiatore Picciarelli Alessio è stato squalificato fino al 31 dicembre 2019.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago