Ultim'ora

Ternana, Ivan Varone, l’arma segreta delle Fere

TERNANA – Il campionato di serie b è partito e molti sono i giocatori che hanno iniziato a mettersi in mostra. Tra questi c’è sicuramente il centrocampista della Ternana Ivan Varone. Il centrocampista classe ’92, nato a Napoli, ma cresciuto a Vignola in provincia di Modena, è un mediano moderno con un gran fisico, che gli permette di essere un ottimo interditore, ma capace anche di impostare con qualità e personalità. Piede destro naturale, ma con un sinistro altrettanto sensibile e preciso. Altra caratteristica da mettere in evidenza è il buon tiro dalla distanza, per questo motivo può anche incaricarsi di tirare calci di punizione. Duttile e intelligente dal punto di vista tattico ha un ottimo senso della posizione e degli inserimenti. Forse la sua più grande dote è l’umiltà cosi come l’ardore che mette in ogni minuto della partita e in ogni istate d’allenamento. Tutti gli allenatori che lo hanno avuto lo considerano una fortuna per la squadra, un vero professionista con grande talento. Adesso che è in un campionato importante, finalmente, potrà farsi valere e mettersi in luce come merita. In cadetteria esordio di alto livello contro l’Empoli cosi come buone prestazioni nelle altre gare disputate. La Ternana ci ha visto lungo e lo ha messo in rosa, sicura che sarà una delle armi segrete per questa stagione.

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago