ASCOLI-PERUGIA La nota del presidente Massimiliano Santopadre:
A fronte di quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport e dal sito on line Ascoli News, ci tengo a precisare alcuni passaggi e decisioni prese da parte del sottoscritto in merito alla vicenda del rinvio della gara di campionato Perugia-Ascoli e soprattutto ad esortare a chi scrive che, prima di farlo, bisogna essere a conoscenza dei fatti altrimenti si rischia di divulgare false informazioni:
1. La Lega B era assolutamente contraria all’inversione di campo e non ha mai proposto questa ipotesi quando invece è stato il sottoscritto a palesare l’idea dell’inversione a condizione che anche la partita di ritorno di giocasse allo stadio Renato Curi nel rispetto degli impegni di campionato.
2. Il Perugia, come l’Ascoli, ha sempre dato massima disponibilità a giocare la partita in qualsiasi campo d’Italia. In virtù di questo non accetto false ipocrisie e frasi teoriche sulla solidarietà in quanto anche noi siamo stati colpiti dal sisma e in prima persona, con la mia azienda di abbigliamento e il Perugia Calcio, ho cercato in tutti i modi essere d’aiuto a queste popolazioni.
3. L’unica cosa alla quale mi sono fermamente opposto, era la decisione di dare l’agibilità dello stadio Del Duca ai soli tifosi ascolani escludendo invece i tifosi del Perugia.
4. Sono rammaricato di quanto sta accadendo perché passare da vittima a carnefice a causa di alcune persone che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando mi fa veramente molto male.
Da Presidente del Perugia, la mia più grande responsabilità è quella di difendere i nostri tifosi quando questi sono vittime di ingiustizia.
Detto questo ci tengo altresì a precisare, visto che parliamo di due regioni colpite dal sisma, di abbassare i toni e di giocare al meglio la partita di domani
Che vinca il migliore!
L'articolo analizza l'impatto del fantacalcio sulla partita Australia-Turchia, evidenziando i migliori e peggiori giocatori in…
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…