Esclusive

ESCLUSIVO/ Serie B Ignorante, l’altra faccia del campionato cadetto

SERIE B – La redazione di seriebnews.com ha intervistato il creatore e della pagina Serie B Ignorante, una grande realtà social che sta spopolando sul web. L’autore si chiama Francesco, ecco le sue dichiarazioni al microfono del nostro Remigare Giovanni:

Come è nata l’idea di questa pagina?

“L’idea è nata quando andavo ancora a scuola, facevo quinta liceo (ora sono uno studente universitario) e già seguivo la Serie B in maniera accanita. Ritenevo che la serie B fosse troppo poco considerata dal mondo dei social, ed ho deciso di aprire un’attività satirica totalmente dedicata a questo campionato.

Ci sono “ignoranti” che davvero meritano la tua attenzione più di altri?

“Ce ne sono davvero tantissimi, né troverei più di uno per squadra. I più eclatanti sono sicuramente Ciaramitaro, Castaldo, Zito, Troianiello, Maniero, Ardemagni, e il “fenomeno del momento” , ovvero Tonci Kukoc.”

Un tuo giudizio sul campionato, sulle piazze di Serie B e i suoi tifosi?

“C’è tanta passione da parte di tutte e 22 piazze, si parla di contesti differenti, dalla grande città , con tifoserie di grande prestigio a piccole cittadine, che non fanno nemmeno provincia con pochi tifosi ma che seguono la squadra con grande pathos. Per quanto riguarda il campionato, come sempre è avvincente , ricco di sorprese e ricco di ignoranza. Il Crotone merita di andare a giocare la massima serie , il Cagliari è uno squadrone , con elementi che con la cadetteria hanno poco a che fare, mentre la grande lotta si vedrà con i playoff , con squadre comunque molto attrezzate e forti. L’unico dispiacere sarà vedere retrocedere quattro squadre, anche se sembra non essersi ancora arreso nessuno.”

Giovanni Remigare

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago