Ternana-Como+4-0%2C+le+pagelle+del+match
seriebnewscom
/2015/12/12/ternana-como-le-pagelle-del-match/amp/

Ternana-Como 4-0, le pagelle del match

TERNANA-COMO Le pagelle commentate di Ternana-Como

TERNANA

Mazzoni 6 impegnato saltuariamente comunque presente in ogni circostanza

Zanon 6,5 compie una diagonale decisiva ad inizio ripresa dove i lombardi potevano riaprire la contesa

Valjent 6,5 prestazione sempre troppe sbavature per il giovane rossoverde che festeggia il compleanno con un bel successo

Gonzalez 6,5 prevale alla lunga nel duello con Ebagua nonostante gli conceda dei centimetri pesanti

Vitale 6,5 alcune chisusure difensive sono davvero apprezzabili poichè poi consentono ai padroni di casa di ribaltare l’azione

Falletti 7 spacca il match con una progressione devastante (è la rete numero 1000 degli umbri in Serie B), intuizione di Breda che lo inverte di posizione. Si ripete con il filtrante per Gondo risultando devastante a campo aperto

Zampa 6 qualche infrazione di troppo, nel complesso non sfigura

Grossi 6,5 sicuramente meglio quando si trova sul piede forte, nell’inversione di posizione è meno incisivo. Nella ripresa torna ad essere pericoloso soprattutto in fase di finalizzazione

Furlan 6,5 mette alla frusta il controllore diretto spingendo con intensità (1’ st Coppola 6 rientra in campo dopo un infortunio, prezioso in interdizione)

Ceravolo 6,5 apre gli spazi partendo da esterno offensivo, sostituito dopo un colpo subito (15’ st Gondo 6,5 segna il primo gol tra i Pro, una gioia condivisa con Falletti che gli regala il torroncino natalizio)

Avenatti 6,5 firma il raddoppio in tap in tornando a gioire dopo quasi due mesi (20’st Palumbo 6,5 due gol in una settimana che sicuramente sarà da ricordare per il gioiellino rossoverde)

COMO

Scuffet 6 compie almeno due interventi decisivi, poco può fare sulle marcature subite

Ambrosini 5 fatica enormemente a coprire gli spazi che si spalancano a favore delle Fere

Casasola 4,5 pomeriggio da dimenticare per il centrale lariano, una sofferenza continua

Cassetti 5 l’opposto Avenatti gli crea numerosi problemi in alta quota, sfiora la marcatura in apertura di ripresa

Marconi 5 disattento nelle coperture laterali, nonostante la Ternana prediliga il binario di spinta opposto

Bentivegna 5 non incide, quasi mai nel vivo della manovra (1’st Casoli 5 incaricato di depotenziare l’incedere di Falletti il quale lo soverchia a doppia velocità)

Bessa 5,5 agisce da regista arretrato attirando su di se numerosi palloni da smistare

Sbaffo 5.5 maggiormente a suo agio quando viene alzato sulla trequarti, nella prima frazione non la vede quasi mai (34’ st Gerardi sv)

Jakimovski 5 disorientato e richiamato negli spogliatoi dopo la pausa (1’st Fietta 5 chiamato in causa per aumentare la densità di metà campo, operazione non riuscita)

Ebagua 5,5 ingaggia un duello fisico con Gonzalez, cerca sempre di essere il punto di riferimento per i lariani

Ganz 5,5 pochi palloni giocabili, si eclissa nel grigiore generale

Tommaso M Ferrante

Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 settimana ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

3 settimane ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

6 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

6 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

6 mesi ago
'