Categories: Ultim'ora

Serie B, le curiosità dopo la tredicesima giornata

Serie B

SERIE B Le curiosità cadette dopo la tredicesima giornata, pubblicate sul portale della Lega B e segnalate da Footballdata:

4 I punti di vantaggio del Cagliari sulle seconde in classifica dopo 13 giornate: era dal 2011/12, quando il Torino era capolista con stesso vantaggio sul Pescara, che la battistrada del torneo cadetto non aveva un così ampio margine dopo 13 turni.

4 I gol di Donnarumma (Salernitana) e Masi (Ternana) sono i quarti provenienti da panchinari per le due squadre. Entrambe sono seconde – a braccetto – nella classifica delle formazioni che segnano più reti con giocatori entrati a partita in corso nella Serie B ConTe.it 2015/16. Comanda sempre l’Avellino, con 6 centri.

4/5 In Livorno-Vicenza gol “rari”: Cazzola, oggi in amaranto, ha segnato dopo 4 anni ed 1 giorno dalla sua ultima marcatura (13 novembre 2011, Juve Stabia-AlbinoLeffe in B), D’Elia, oggi in biancorosso, addirittura dopo 5 e quasi 10 mesi dalla sua unica rete prima di sabato (Figline-Paganese, I divisione Lega Pro, 24 gennaio 2010).

1 Prima volta su 3 fronti per il Cesena 2015/16: primi punti persi in casa, prima volta che subisce due sconfitte di fila, prima volta che non segna per due gare consecutive.

0 Nessuna vittoria, da 6 giornate, per lo Spezia, in piena crisi: 3 pareggi e 3 sconfitte per la compagine ligure, che in questi 540’ ha subito ben 15 gol.

2013 Era dal maggio 2013, Pro Vercelli-Novara 1-2, che Alfredo Aglietti non vinceva una partita in trasferta, in match ufficiali. Ieri ha interrotto il digiuno dopo 29 gare esterne con pareggi o sconfitte.

 

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago