SERIE B Lettera del presidente Massimo De Salvo, pubblicata sul portale del Novara:
“In questi giorni tifosi, giornalisti e appassionati in genere mi chiedono se sono soddisfatto delle presenze allo stadio a Novara. Mi dicono che tutti si aspettano più tifosi e più presenze per sostenere i propri colori. In questi anni molti mi hanno posto questa domanda e adesso ho deciso di rendere pubblico il mio pensiero in modo tale che, per quanto vale, sia noto a tutti. Io sono molto contento del nostro pubblico.
Ho sempre pensato che non fossero i numeri l’elemento determinante. Vincente per noi è il calore, l’affetto, la voglia di stare uniti attorno alla propria squadra di un gruppo di persone che si riconosce in ragazzi che portano in giro per l’Italia i vessilli della propria città, sudando e lottando per loro. Ho sempre pensato che il pubblico di Novara si contraddistingua per equilibrio, intelligenza e moderazione.
Nei momenti difficili ci hanno contestato con la voglia di spronarci a fare di più. Lo hanno sempre fatto con civiltà e sono convinto che continueranno a farlo così. Nei momenti positivi ci hanno spinto con la voce, con i colori e con l’energia di chi come noi vede nello sport uno dei pochi momenti di gioia che la vita quotidiana ci ha lasciato.
Ho sempre visto i nostri tifosi come una comunità. Persone che ad ogni partita vengono per gioire ma sono anche pronte a soffrire pur di sostenere la propria squadra, sfidando il freddo, la pioggia o il caldo torrido. Considero insomma i nostri tifosi come la nostra più grande risorsa su cui è costruito il passato, il presente e il futuro della nostra società.
Se mi dovessero però chiedere che cosa mi auguro per il futuro del Novara Calcio in merito ai nostri tifosi risponderei così: spero che gli spalti del Piola siano un luogo di aggregazione dove tutti, in ogni settore, si rendano conto che l’amore per la propria squadra li unisce nei momenti belli e nei momenti difficili.
Vorrei che ognuno ricordasse sempre che lo sport è un momento di aggregazione e di gioia e non deve mai essere motivo di astio e di esclusione. Spero che questi principi guidino sempre il tifo in Italia e li guidino in particolare a Novara. Se così sarà vi dico sinceramente che potremmo essere tanti o pochi ma saremo sempre il pubblico migliore del mondo”.
"Una notte di calcio ribalta le gerarchie: il Brasile spreca un rigore, la Norvegia approfitta…
Denzel Dumfries, l'amatissimo esterno destro dell'Inter, lascia Milano dopo un percorso di crescita e successi.…
Víctor Narro si trasferisce temporaneamente dalla U.C. Sampdoria all'Hércules de Alicante C.F., con l'opzione di…
L.R. Vicenza rinnova il contratto del portiere Riccardo Gagno fino al 2028, puntando sulla stabilità…
La Juventus scommette su un nuovo centrocampo, con Douglas Luiz come possibile regista. Un cambiamento…
Il rinnovo di contratto di Simone Lottici Tessadri e Federico Agazzi segna un momento di…