Categories: Ultim'ora

Novara-Pescara, numeri e curiosità del recupero

SERIE B Numeri e curiosità del recupero Novara-Pescara in programma nella giornata odierna al Braglia:

NOVARA IN GOL CON I TITOLARI: Il Novara è rimasta una delle due formazioni cadette 2015/16 in gol solo con titolari, dopo 11 turni: accanto agli azzurri piemontesi, il Latina.

NO RIGORI: Il Novara, assieme alla Pro Vercelli, è rimasta una delle 2 formazioni cadette 2015/16 nelle cui partite non è stato ancora fischiato un rigore, ne pro, ne contro.

LAST MINUTE: Il Novara è la formazione della serie B 2015/16 che perde il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati al 45’: la squadra di Baroni è passata da 1-0 ad 1-1 in casa contro il Latina, da 1-0 a 1-2 a Crotone, da 0-0 a 0-2 in casa contro il Como ed a Terni, da 1-0 a 1-1 a Bari, cui fa da contraltare il miglioramento contro l’ Entella, da 0-0 a 1-0. Nove punti volati al vento, due riguadagnati e saldo finale di –7.

LAPADULA GOL MA MEMUSHAJ…: Il bomber del Pescara 2015/16 si chiama Gianluca Lapadula, con 6 centri in 9 presenze. Ma il giocatore più redditizio dei biancazzurri, finora, è Ledian Memushaj, i cui 3 gol hanno fruttato 7 punti, le vittorie su Perugia e Crotone in casa ed il pareggio di Vicenza.

PESCARA E I RIGORI A SFAVORE: Il Pescara è una delle due squadre cadette 2015/16 che ha subito più rigori, dopo 11 turni: 4, stessa cifra del Modena.

PRECEDENTI BARONI-ODDO: Primo confronto tecnico tra i due allenatori, Marco Baroni e Massimo Oddo in partite ufficiali. I due sono stati entrambi tecnici del Pescara nella stagione 2014/15: Baroni aveva iniziato come coach della prima squadra, Oddo alla guida della “primavera”. Nel maggio 2015, alla vigilia dell’ultima giornata della regular season, è avvenuto il passaggio di consegne: dopo la sconfitta esterna per 1-2 a Varese, Baroni è stato sollevato dall’incarico e la guida tecnica della prima squadra è stata affidata ad Oddo.

PRECEDENTI BARONI-PESCARA: Marco Baroni affronta per la terza volta, la prima da ex, in partite ufficiali – da allenatore – il Pescara: nella doppia sfida della serie B 2013/14, la “sua” Virtus Lanciano ha ottenuto 1 pareggio esterno per 2-2 ed 1 sconfitta interna per 0-1.

PRECEDENTI ODDO-NOVARA: Massimo Oddo sfida per la prima volta in partite ufficiali – da allenatore – il Novara

FONTE: Footballdata

 

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago