Categories: Ultim'ora

ESCLUSIVA / L’agente Federico Valentino traccia il profilo di Stefano Sensi

ESCLUSIVA FEDERICO VALENTINO – L’agente Fifa Federico Valentino ci propone in ESCLUSIVA per SerieBnews.com il profilo del centrocampista del Cesena Stefano Sensi sul quale ha messo prepotentemente gli occhi la Juventus:

Classe: 1995

Piede: Destro

Ruolo: Regista di centrocampo

Dopo due anni importanti a fare esperienza in Lega Pro, a San Marino, Sensi è tornato nella sua Cesena, società che lo ha prelevato dal Rimini all’età di 14 anni, e si potrebbe dire lo ha fatto nel migliore dei modi. Primato in classifica e gol vittoria (seppur su rigore) nell’ultima giornata di campionato, nello scontro diretto contro il Livorno, hanno fatto si che tutte le big del calcio Italiano facessero un pensierino su questo talentuoso regista.

Nonostante un fisico, non propriamente da calciatore moderno, il carisma e la maturazione di questo ragazzo si sono intraviste fin dalle prime amichevoli estive. Baricentro basso, visione di gioco, calci piazzati e tecnica di base sono le caratteristiche principali di questo giocatore, di certo la miglior sorpresa fino a questo momento del campionato cadetto. Dopo solo sette partite di campionato è tuttavia di fondamentale importanza che il ragazzo mantenga i piedi per terra e che continui il suo percorso di maturazione per poter confermare tutte le qualità intraviste fin ora.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago