Categories: Ultim'ora

Serie B: le pagelle di Livorno-Brescia

Livorno (getty images)

SERIE B Le pagelle di Livorno-Brescia.

Livorno

Pinsoglio 6: incolpevole nel vantaggio degli ospiti, inoperoso nel resto della partita.

Calabresi 6.5: non dimostra la sua giovane età mettendo in campo una prestazione da veterano, molto solido in difesa e gol del momentaneo 2-1 su calcio d’angolo.

Ceccherini 6.5: ottima partita del centrale di difesa amaranto che guida il resto della retroguardia e crea un fortino, a parte il momentaneo vantaggio degli ospiti.

Lambrughi 6: suo l’errore, si fa scappare Geijo, in occasione del primo gol ma poi si riprende e non fa capire di essere un centrale difensivo adattato.

Gasbarro 6: rimane coperto nel corso della partita, partita senza infamie e senza lodi.

Luci 6.5: buona partita del capitano livornese che con esperienza ha fermato le avanzate bresciane, molto spesso è riuscito a far ripartire le azioni in modo spettacolare. Un capitano intramontabile.

Schiavone 7: partita monumentale del centrocampista amaranto che è riuscito ad abbinare tecnica e corsa mettendo tutta la sua esperienza al servizio della squadra, con ottimi risultati (75′ Cazzola 6: E’ entrato nella parte finale della partita ed è riuscito a dare solidità al centrocampo).

Vajushi 6.5: buona prestazione dell’esterno albanese che ha scardinato la difesa brescia creando numerosi pericoli in zona offensiva, molto bene anche in fase di ripiegamento.

Fedato 7.5 : pareggia, l’iniziale vantaggio del Brescia, con un siluro dai 25 metri all’incrocio dei pali che non lascia scampo a Minelli. In tutta la partita ha messo in difficoltà la difesa ospite sgusciando sempre tra i giocatori della retroguardia; (85′ Aramu: S.v.).

Pasquato 7: ha mostrato tutta la sua classe da trequartista, cercando di servire sempre gli attaccanti con palle millimetriche; ottima punizione, a inizio secondo tempo, dove solo un grande Minelli è riuscito a intervenire mandando la palla sul palo  (81′ Palazzi: S.v)

Vantaggiato 7.5: partita sensazionale, come sempre, dell’attaccante amaranto che segna, fa assist, e distrugge le difese avversarie. Nell’anticipo di questa sera, un gol, un assist e un palo nella parte finale del match.

Brescia

Minelli 5: subisce tre gol, non tutti per colpa sua, e respinge un’ottima punizione di Pasquato, questa la partita del giovane estremo difensore.

Venuti 5.5: non è riuscito a fermare le avanzate degli attaccanti amaranto, ha abbinato alcune cose positive ad errori abbastanza marcati.

Caracciolo Andrea. 6: non si fa portare fuori strada da Castellini ma non riesce dominare e alcuni errori difensivi gli macchiano la prestazione.

Castellini 5.5: da un difensore della sua esperienza ci si aspetta una prestazione di ben’altra fattura, nel corso del match si fa trovare molte volte impreparato e su una delle disattenzioni nasce la punizione di Pasquato dove ha centrato il palo.

Coly 6: fa un buon primo tempo e poi cala, nel secondo tempo viene graziato dall’arbitro che, su un suo intervento a forbice, estrae il cartellino giallo ma era più tendente al rosso.

Mazzitelli 6.5: giovane, ma non lo dimostra. Uno dei più positivi tra gli uomini di Boscaglia  dato che riesce ad abbinare la fase difensiva con quella di ripartenza e il tutto condito da una grande prestanza fisica.

Kupisz 6: ci ha provato in tutti i modi a spaccare la difesa del Livorno sulla fascia di destra ma è stato sempre arginato e quindi non è riuscito ad incidere in maniera decisiva (76′ Dall’Oglio:).

Morosini 5: non continua il momento magico dopo la doppietta della scorsa settimana, sempre sulle gambe e non dimostra di poter far male alla difesa avversaria. (83′ Milanesi: S.v.).

Embalo 6.5: uno dei più positivi dei suoi, molto giovane ma con prospettive ottime; corre avanti e indietro sull’out di sinistra ma Calabresi gli sbarra sempre la strada.

Martinelli 6: in mezzo al campo ha fatto molto bene nella prima frazione mentre nella seconda la sua inesperienza lo fa scendere d’intensità come, del resto, è calata tutta la squadra di Boscaglia (76′ Rosso:).

Geijo 6.5: ha portato in vantaggio i suoi con un bel gol poi è stato annullato dalla difesa amaranto; nella ripresa un’occasione su calcio d’angolo che però termina a fil di palo.

Ale.Nobile

Share
Published by
Ale.Nobile

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago