Como%2C+UFFICIALE%3A+Ardito+lascia+il+calcio.+Ecco+la+sua+lettera+di+saluto
seriebnewscom
/2015/07/07/como-ufficiale-ardito-lascia-il-calcio-ecco-la-sua-lettera-di-saluto/amp/

Como, UFFICIALE: Ardito lascia il calcio. Ecco la sua lettera di saluto

Carlo Sabatini (Photo by Dino Panato/Getty Images)

COMO SERIE B – Dopo aver definito la conferma ufficiale del tecnico Carlo Sabatini, il Como oggi dà l’addio ufficiale al Capitano Andrea Ardito, che lascia il club lombardo e si ritira. Queste la lettera di saluto pubblicata sul profilo ufficiale Facebook del club azzurro:

“E finisce quì,anche se la mia decisione l’ avevo già presa da tempo….ma il mio cuore non voleva accettarla anzi, ancora adesso fa una tremenda fatica a pensare che non scenderò più in campo con te.
Ti ho indossata per la prima volta nel 1999 ed insieme abbiamo affrontato tante battaglie,abbiamo corso,lottato,sudato,abbiamo affrontato momenti difficili,ma li abbiamo sempre superati.Ed abbiamo gioito,si abbiamo gioito,perchè insieme abbiamo vinto tanto,ma quest’ ultima vittoria ha un sapore speciale,forse perché sapevo che sarebbe stata l’ ultima,forse perché vissuta da capitano,forse perché è arrivata con un finale magico,ma si, questa è stata sicuramente la più BBBBBBella!!!
Avevo sentito subito la tua importanza,ma giorno dopo giorno ho iniziato ad apprezzare la leggerezza del tuo “peso” ed è per questo che ho deciso di dire basta,per non diventare io un peso per te.
Grazie a te ho avuto il piacere di conoscere tante persone,che voglio ringraziare una ad una,da quelle che sono diventate per me come una seconda famiglia,che mi hanno aiutato a crescere con i loro consigli,a quelle che con le loro critiche mi hanno portato a reagire e a dare sempre qualcosa in più.
Grazie a tutti i presidenti,direttori,dirigenti,segretari,accompagnatori,dottori,massaggiatori,preparatori,magazzinieri,allenatori e a tutte quelle persone che ti stanno vicino ogni giorno solo per l’ amore che provano per te.
E grazie ai miei compagni,tutti,dal primo all’ultimo mi avete dato ed insegnato qualcosa.
Infine grazie a voi tifosi che mi avete accolto quando ero ragazzo e mi avete voluto bene x così tanti anni.
Insomma grazie per tutto questo ed anche se non ti porterò più sulle mie spalle,sarai per sempre nel mio cuore!!!!” Andrea Ardito

Marco Orrù

Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Anni di Piombo e Calcio: La Tensione tra Parà e Ultras che Scosse Pisa nel 1981

Raccontando gli scontri tra paracadutisti e ultras nel 1981, l'articolo esplora come Pisa ha imparato…

16 ore ago

Marlon Mena Martínez: il nuovo terzino dell’Arezzo Calcio in prestito dal Parma

"Marlon Mena Martínez, terzino destro del Parma Calcio 1913, si unisce all'Arezzo Calcio in prestito…

1 giorno ago

La preparazione estiva dei Canarini: il programma di Paolo Mandelli per la quinta stagione consecutiva

"La squadra Primavera del Modena si prepara per la quinta stagione consecutiva sotto la guida…

2 giorni ago

Fantacampionato Mondiale 2026: Ecco i Tre Top e i Tre Flop di Stati Uniti-Belgio

Questo articolo analizza il match Stati Uniti-Belgio nel contesto del Fantacampionato Mondiale, esaminando i top…

2 giorni ago

Tommaso Duca: nuova avventura alla Folgore Caratese

Tommaso Duca si unisce alla Folgore Caratese, promettendo energia e dedizione nel calcio dilettantistico italiano.…

2 giorni ago

Julian Illanes, il nuovo difensore dell’Arezzo: un arrivo all’insegna dell’entusiasmo e della continuità

L'S.S. Arezzo accoglie con entusiasmo il difensore centrale argentino Julian Illanes, un investimento strategico per…

2 giorni ago
'