SERIE B BARI – La sconfitta in casa contro il Vicenza ha fatto sbottare Nicola:”Il Bari non mi è piaciuto, la nostra manovra è stata poco fluida. Più ordinati, comunque, che contro il Livorno. Non è stata certamente una bella gara, ma certo nessuno meritava di vincere. Abbiamo fatto pressione sin dai primi minuti, ma è mancata qualità. Veneti ben messi in campo. Cosa ci manca ancora? Qualità davanti e solidità dietro. Abbiamo fatto poco e concesso poco, mentre volevamo fare tanto e concedere ancora meno”.
Il tecnico poi ha parlato di uomini e moduli: “Sabelli ha fatto bene nonostante fosse reduce da un fastidioso infortunio, Minala invece non è riuscito a esprimersi come vorrebbe e potrebbe, Bellomo deve piano piano inserirsi. Perchè non ho giocato con il tridente? Perchè per il tridente preferirei mandare in campo De Luca, Ebagua e Galano, quest’ultimo però non era a disposizione e allora avrei dovuto spostare Caputo sulla fascia e la soluzione non mi convince”. Il mister ha poi precisato il proprio punto di vista: “Il nostro ritmo non è stato basso, abbiamo sempre fatto pressione sin da subito ma nei momenti chiave è mancata velocità e in più abbiamo occupato poco e male l’area avversaria”.
Nicola ha quindi poi fatto qualche considerazione più generale sulla propria squadra. “Il Bari o vince o perde, ma in campionato bisogna anche saper pareggiare e noi non ci riusciamo quando incappiamo in una giornata nera. Sono arrivato qua pur sapendo che c’erano problemi, siamo intervenuti in corso d’opera ma i problemi sono rimasti. C’è ancora da trovare il perchè di alcune cose. Voglio che i biancorossi esprimano il proprio potenziale. Io sono ottimista o realista, il pessimismo lo lascio agli altri. Le cose possono cambiare e io devo cercare di fare in modo che questo accada”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…