SERIE B PESCARA – Marco Baroni, commenta cosi la vittoria del suo Pescara per 2-1 sul campo del Livorno:
“Sono soddisfatto e faccio i compimenti alla squadra per come ha cercato la vittoria – commenta Baroni – che era l’unica cosa importante, trovandola con coraggio e personalità. Faccio i complimenti anche a chi non ha giocato, perché la nostra è una rosa ampia, non facile da gestire e mi dispiace per chi ha dovuto subire l’esclusione.
Siamo partiti col freno a mano tirato con 3 punti nelle prime 6 gare, pur giocando bene; subivamo tanti gol e da lì abbiamo perso la tranquillità. Poi siamo riusciti a ritrovare il giusto carattere per arrivare a quei risultati che ci hanno portato la giusta serenità e diminuito la paura. Per questa serie di risultati positivi – aggiunge il mister – devo ringraziare i ragazzi e il presidente, al quale dedico questa vittoria.
I tifosi? Dobbiamo essere noi a far scoccare la giusta scintilla fra noi e loro e farli tornare allo stadio. Ultimamente sono stati un po’ delusi dai risultati negativi e la delusione è comprensibile, ma io confido in questa piazza che sa dare il giusto calore e sappiamo che torneranno a sostenerci come sanno così come fanno durante tutta la settimana. Puntiamo a riconquistarli in pieno”.
Tornando sull’exploit dell’Ardenza, Baroni dichiara: “Eravamo in svantaggio ma la partita la stavamo tenendo noi creando occasioni da gol, se giochiamo con coraggio prendendo alti gli avversari e creando gioco alla fine vieni premiato. Questi risultati sono figli della nostra buona lettura delle due fasi. La B è un campionato durissimo ma noi stiamo bene fisicamente e mentalmente per migliorare ancora sotto l’aspetto del gioco. Un atteggiamento – aggiunge – che ci ha portato anche ad avere un positivo ruolino di marcia fuori casa.
“Siamo una squadra ancora da assemblare, che ha cambiato più di tutti con 28 giocatori d cui 13 stranieri e con degli infortunati di cui alcuni hanno recuperato altri stanno recuperando, ma allo stesso tempo un gruppo solido che riesce a reagire alle difficoltà”.
Così infine sulle voci di mercato in uscita: “Ci fa piacere sapere che ci stanno chiedendo alcuni giocatori come per esempio Memushaj; un attestato di stima che però non deve distrarci perché serve la giusta concentrazione nel girone di ritorno rimanendo equilibrati e coerenti con il progetto iniziale”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…