Spezia%2C+Bjelica%3A+%26%238220%3BGuardare+la+classifica+sarebbe+un+errore%26%238221%3B
seriebnewscom
/2014/11/07/spezia-bjelica-guardare-classifica-sarebbe-errore/amp/

Spezia, Bjelica: “Guardare la classifica sarebbe un errore”

Nenad Bjelica (getty images)

SERIE B SPEZIA – Mister Bjelica sembra aver trovato il quadro della situazione in casa spezzina e i risultati gli danno ragione, ma cerca anche di mantenere la calma e i piedi ben saldi a terra dichiarando: “Dobbiamo continuare seguendo la linea delle ultime sfide, abbiamo una buona rosa che ci permette di non accusare le diverse assenze e nonostante i tanti impegni ravvicinati, siamo pronti per fare la partita contro un avversario che verrà al “Picco” per cercare di portare via punti importanti. Piccolo si sente bene, anche ieri ha fatto tutto l’allenamento ed in difesa ho tante alternative, ma è tutta la squadra a lavorare bene, abbiamo trovato il giusto equilibrio ed anche a Pescara abbiamo dimostrato di saper stare bene in campo, pur quando siamo rimasti in inferiorità numerica.  Torna Culina a disposizione dopo lo stop delle ultime settimane, mancherà invece lo squalificato Cisotti, ma credo che domani potremo tornare a giocare con due punte, abbiamo tre attaccanti a disposizione e valuteremo la soluzione migliore per affrontare il Crotone. Non voglio pensare a lungo termine, per ora preferisco concentrarmi sui nostri prossimi avversari, una squadra molto giovane e pericolosa, brava in contropiede e cogliere tre punti domani sarà importante per noi, perchè porteranno ulteriore fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, alla classifica guarderemo più avanti; noi dobbiamo avere rispetto per tutti i nostri avversari, ritengo che la loro classifica non sia veritiera e noi domani dovremo dare il massimo, perchè non possiamo certo aspettare regali per vincere, ma sappiamo che dobbiamo sudarci ogni punto ed ogni metro sul campo. Quando hai una buona classifica sicuramente tutto è più facile, tutto l’ambiente giova dei risultati positivi, anche chi sta fuori ha più pazienza e voglia di dimostrare il proprio valore, al campo si lavora con crescente intensità e l’entusiasmo aiuta anche nelle giocate ed a sperimentare sempre situazioni nuove. In attacco non abbiamo problemi, Catellani si è fatto male e stava vivendo un buon periodo, ma noi abbiamo a disposizione talenti di primo livello e comunque a noi interessa fare gol, non è importante chi butta dentro la palla. Juande è andato in diffida, è un giocatore sicuramente importante per noi, ma sappiamo che non potrà di certo giocarle tutte, già a Modena è mancato, ma ho a disposizione giocatori che possono sostituirlo come Canadjija, la rosa ha grande qualità e sono tranquillo”.

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

La Nuova Era del Napoli con Allegri: Strategie di Mercato, Moduli e Scelte Umane

L'articolo esplora l'idea di un Napoli guidato da Massimiliano Allegri, sottolineando la necessità di una…

14 ore ago

Premier League adocchia Kelly della Juve: possibile trasferimento in vista. Carnevali non si ferma e punta Muharemovic e Lucumi

Il calciomercato si anima con l'interesse della Premier League per "Kelly" della Juventus, mentre il…

2 giorni ago

Modena FC: addio a sei calciatori, scadenza contratti al 30 Giugno 2026

Il Modena FC saluta un gruppo di giocatori alla scadenza dei contratti, liberando spazio e…

2 giorni ago

Fine del prestito alla Juve Stabia: Alessio Cacciamani torna al Torino F.C.

Dopo una stagione di successo con la Juve Stabia, il centrocampista Alessio Cacciamani è pronto…

2 giorni ago

Salim Diakité lascia la S.S. Juve Stabia e ritorna al Palermo F.C.: bilancio del suo prestito

Salim Diakité, dopo un prestito intenso e produttivo alla Juve Stabia, ritorna al Palermo F.C.,…

2 giorni ago

Barletta in Serie C Celebra la Promozione: Ingresso Gratuito Annuale per Bambini Fino a 10 Anni

La promozione del Barletta in Serie C porta gioia e cambiamenti in città, tra cui…

3 giorni ago
'