Categories: Ultim'ora

Modena, Tonucci: “E’ un giorno per me importante”

MODENA TONUCCI / MODENA – Il Modena ha chiuso oggi con l’esperto difensore Denis Tonucci. Ecco le sue parole a TuttoMercatoWeb.com: “Sono molto contento perché ho vissuto una situazione che nessun calciatore vorrebbe vivere sulla propria pelle. Per me è un giorno molto importante e ora sono carico per affrontare questa nuova avventura. Anche se ho perso i primi due mesi so che la Serie B, dove ho giocato per diversi anni, è un campionato lungo e difficile. Mi metto a disposizione del tecnico e della squadra per dimostrare le mie qualità e quello di cui sono capace portando con me un’esperienza importante come quella maturata lo scorso anno in Francia. Sono qui da qualche giorno e ho capito di essere arrivato in una società solida con un organico importante e forte. Gli obiettivi sono quelli di ripetere la passata stagione e toglierci qualche soddisfazione cercando sempre di lavorare e migliorarci”.

Il suo agente, Marco De Marchi, ha parlato sempre a TuttoMercatoWeb: “Posso dire che, dopo una stagione ad ottimi livelli, si era prospettata una situazione alquanto inaspettata e strana. Ma il mondo del calcio ci ha abituato a queste cose; abbiamo aspettato un po’, c’erano altre situazioni anche all’estero e alla fine abbiamo valutato questa con il Modena. Devo essere sincero, è stato un bell’approccio, perché le belle parole del presidente Caliendo e del direttore, che ha fatto di tutto per avere Denis da loro, hanno fatto sì che il giocatore potesse scendere di categoria per far parte di un grande progetto e di una grande piazza, con un gruppo di giocatori alcuni anche già conosciuti. Il ragazzo ovviamente si è già presentato in buone condizioni perché aveva già fatto la preparazione con l’Anorthosis, il club lo voleva tesserare, solo che a un certo punto le ambizioni erano diverse. Si metterà a disposizione dell’allenatore. È un ragazzo e professionista straordinario, come pochi, che assisto da quando era piccolo. Ho seguito la sua crescita e sono contento di questa sua nuova esperienza a Modena”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago