Categories: NotizieUltim'ora

Bari, Mangia: “Vogliamo fare sempre meglio”

Devis Mangia (getty images)

 SERIE B BARI – Il tecnico del Bari Devis Mangia ha presentato la sfida che attende i pugliesi, al “San Nicola” contro il Perugia. Ecco le parole del mister biancorosso, riprese dal sito ufficiale della squadra pugliese: “Il Perugia è una squadra formata da giocatori di qualità che conoscono bene la categoria e che, in alcuni casi, hanno giocato anche in serie superiori. Sono convinto che lotterà per le prime posizioni della classifica”.

Sul gruppo: “La squadra sta abbastanza bene. Il nostro obiettivo è crescere, fare meglio. Non bene, meglio. Fare solo bene non basta, gli altri possono fare di più. Si deve fare sempre meglio di quello che si è fatto nella partita precedente. Poi domani giochiamo in casa e vogliamo fare una buona partita davanti ai nostri tifosi. Abbiamo una rosa ampia, che ci consente di ovviare alle essenze. I non credo, come dice qualcuno, che i campionati sono falsati dalle nazionali. Non dobbiamo mai pensare di essere arrivati, perché significa entrare nella routine e iniziare ad avere problemi. Nella scorsa partita ho visto buoni spunti e aspetti che vanno migliorati, ma nella valutazione io penso sempre a due cose: l’equilibrio e la pazienza».

Sulla vittoria ottenuta contro l’Entella: “A Chiavari mi hanno dato spunti sia il primo, sia il secondo tempo. Nel secondo è arrivato il risultato e secondo me noi siamo stati molto intelligenti nel leggere la partita. Abbiamo capito la categoria: vuol dire cercare di affrontare ogni partita in base a ciò che accade”.

Infine una valutazione sulle scelte tecnico-tattiche sulla scelta dell’estremo difensore: “Guarna e Donnarumma sono entrambi due ottimi portieri: in questo momento ho fatto questa scelta, nata da una valutazione complessiva, non da una caratteristica in più o in meno. Sono forti entrambi. Come ho detto ai portieri e come dico a tutta la squadra le mie non sono mai scelte definitive”.

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago