SERIE B BARI – Il tecnico del Bari Devis Mangia ha presentato la sfida che attende i pugliesi, al “San Nicola” contro il Perugia. Ecco le parole del mister biancorosso, riprese dal sito ufficiale della squadra pugliese: “Il Perugia è una squadra formata da giocatori di qualità che conoscono bene la categoria e che, in alcuni casi, hanno giocato anche in serie superiori. Sono convinto che lotterà per le prime posizioni della classifica”.
Sul gruppo: “La squadra sta abbastanza bene. Il nostro obiettivo è crescere, fare meglio. Non bene, meglio. Fare solo bene non basta, gli altri possono fare di più. Si deve fare sempre meglio di quello che si è fatto nella partita precedente. Poi domani giochiamo in casa e vogliamo fare una buona partita davanti ai nostri tifosi. Abbiamo una rosa ampia, che ci consente di ovviare alle essenze. I non credo, come dice qualcuno, che i campionati sono falsati dalle nazionali. Non dobbiamo mai pensare di essere arrivati, perché significa entrare nella routine e iniziare ad avere problemi. Nella scorsa partita ho visto buoni spunti e aspetti che vanno migliorati, ma nella valutazione io penso sempre a due cose: l’equilibrio e la pazienza».
Sulla vittoria ottenuta contro l’Entella: “A Chiavari mi hanno dato spunti sia il primo, sia il secondo tempo. Nel secondo è arrivato il risultato e secondo me noi siamo stati molto intelligenti nel leggere la partita. Abbiamo capito la categoria: vuol dire cercare di affrontare ogni partita in base a ciò che accade”.
Infine una valutazione sulle scelte tecnico-tattiche sulla scelta dell’estremo difensore: “Guarna e Donnarumma sono entrambi due ottimi portieri: in questo momento ho fatto questa scelta, nata da una valutazione complessiva, non da una caratteristica in più o in meno. Sono forti entrambi. Come ho detto ai portieri e come dico a tutta la squadra le mie non sono mai scelte definitive”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…