Categories: Ultim'ora

Serie B, numeri e curiosità dopo la prima di campionato

Serie B (Getty images)

SERIE B NUMERI E CURIOSITA’ La Lega Serie B sul proprio portale presenta una serie di curiosità dopo la prima giornata del campionato:

2004 Se in Vicenza-Latina, che fa parte della prima giornata, non verranno segnate marcature multiple, si dovrà tornare indietro di 10 anni per trovare un campionato di serie B che non partisse con alcun marcatore multiplo nella prima giornata del torneo. Alla prima giornata 2004/05, primo campionato cadetto con il ritorno a 22 squadre, nelle 11 partite vennero segnate 26 reti. I gol 2014/15 sono stati finora 22.

0 Nessuna vittoria per Catania, Livorno e Bologna, le tre retrocesse dalla A 2013/14. E’ la prima volta da quando il campionato è a 22 squadre che nessuna delle 3 retrocesse ottiene una vittoria alla prima giornata cadetta. Nel 2012/13 caso simile: pareggio del Novara, sconfitta interna del Cesena, ma la terza retrocessa – il Lecce – fu declassato in Lega Pro, quindi erano solo due le partecipanti alla B retrocesse l’anno prima dalla A.

2 Prime reti in gare ufficiali nell’anno solare 2014 per due giocatori in Varese-Spezia 2-1 di sabato sera: Daniele Corti per i biancorossi (a secco dal 29 dicembre 2013, Siena-Varese 1-1) ed Andrea Catellani per i liguri (a digiuno dall’8 novembre 2013, Spezia-Cesena 2-1).

1 Primo gol in campionati professionistici per Alberto Cerri e Marco Pinato (Virtus Lanciano) e per Valerio Verre (Perugia, quest’ultimo già in gol in coppa Italia, in un Siena-Vicenza 4-2 del 19 agosto 2012, quando vestiva la maglia dei toscani)

Fonte Football Data

 

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago