Categories: Ultim'ora

Serie B, Abodi: “La normalità la determinano le regole”

foto getty images

SERIE B ABODI – Andrea Abodi ha parlato ai colleghi di TuttoMercatoWeb. Tra le altre ha parlato delle nuove formule studiate per la Serie B: “La normalità la determinano le regole. Il campionato a 21 esteticamente non è perfetto come vorremmo, chiaro che sarebbe meglio a 22 o a 20. A 20 dovremmo comunque arrivare, le regole le abbiamo approvate, viste ratificare dal Consiglio Federale e al di là del fatto che chi pensa di avere un diritto cerchi di tutelarlo fino in fondo ma noi faremo un campionato affascinante, incerto, imprevedibile anche a 21. E poi cercheremo di arrivare, possibilmente attraverso il campo, ad un format che abbiamo già deliberato da 4 anni, cioè a una B a 20 squadre. Il format a 22 non dipende da noi, c’è un procedimento che verrà attivato poiché c’è una società che è il Novara che evidentemente è giusto e doveroso che tuteli i suoi interessi, farà un percorso formale che prevede la Federazione, il CONI ed eventualmente oltre e noi siamo pronti ad accogliere qualsiasi decisione nel rispetto delle regole. Siamo pronti a un campionato a 21 o 22. Cosa sarebbe giusto? Non discuto la questione estetica, faremo il campionato secondo quanto deliberato”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago