Categories: Ultim'ora

Alcuni numeri della 41/a giornata

Serie B (Getty images)

SERIE B ALCUNI NUMERI 41/A GIORNATA / MILANO – Il Modena, con il pareggio di Pescara, strappa la seconda striscia positiva di questo campèionato (la prima è del Palermo), quinto pareggio in rimonta della Virtus Lanciano. Sono curiosità segnalate da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

L’ennesimo record del Palermo
. Con la vittoria a Terni per 2-1, ottava esterna consecutiva, il Palermo ha raggiunto quota 85 punti eguagliando punteggio record della serie B a 22 squadre, come Juventus 2006/07, ChievoVerona 2007/08 (anch’esso allenato da Beppe Iachini) e Sassuolo 2012/13.

Mancosu cerca 3 gol nei 90′ finali. Matteo Mancosu è arrivato a 26 gol a due turni dalla fine del campionato di serie B Eurobet: mancano 4 gol alla punta granata per eguagliare il record della serie B a 22 squadre: nel 2005/06 il bomber principe di quel torneo, il modenese Bucchi, chiuse con 29 centri.

La lunga striscia del Modena. Il Modena è imbattuto oramai da 15 giornate, in cui ha messo insieme 8 successi e 7 pareggi. L’ultimo k.o. emiliano risale allo 0-2 di Trapani, datato 22 febbraio 2014. Si tratta della seconda striscia positiva record nella B Eurobet 2013/14 dopo quella del Palermo, che era rimasto imbattuto 20 giornate di fila.

Cinque pareggi in rimonta di fila per la Virtus Lanciano. Quinto pareggio di fila, tutti in rimonta, per la Virtus Lanciano di Baroni: in ordine i rossoneri hanno rimontato da 0-2 a 2-2 in casa contro il Trapani, da 0-1 a 1-1 a Palermo, da 1-2 a 2-2 a Pescara, da 1-2 a 2-2 in casa contro lo Spezia, da 0-2 a 2-2 a Carpi ieri.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago