Categories: Ultim'ora

L’analisi della 38/a giornata

SERIE B ANALISI DELLA 38/A GIORNATA / MILANO – Cittadella in forma, quindi le crisi di Varese e Ternana. I dati, analizzati da Foorballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio comprendono anche Bari, Carpi e Siena.

Inarrestabile Bari: 18 punti nelle ultime 7 giornate.
 Il Bari è inarrestabile: i pugliesi hanno totalizzato 18 vittorie nelle ultime 7 giornate, dove hanno vinto 6 volte e perduto solo in occasione del match al “San Nicola” contro il Latina, 0-1 il 17 aprile scorso.

La zona salvezza cambia volto: l’ascesa del Cittadella…… Colpi di scena a non finire in zona salvezza: il Cittadella, con un filotto straordinario, sarebbe oggi in salvo. La compagine di Foscarini è imbattuta da 6 turni, in cui ha messo insieme 5 vittorie (di cui 4 nelle ultime 4 partite) ed 1 pareggio. L’ultimo k.o. veneto risale al 29 marzo scorso, 0-1 ad Avellino.

…..la crisi del Varese e della Ternana. Segnano il passo, in zona retrocessione, Varese e Ternana. Crisi dei biancorossi, oramai reduci da 5 sconfitte di fila, con ultimo risultato positivo che risale all 6 aprile scorso, 4-2 a Castellammare di Stabia. Anche la Ternana è un po’ in difficoltà: un punto nelle ultime 3 giornate per i rossoverdi di Tesser, con ultima vittoria datata 17 aprile, 1-0 al “Liberati” sul Pescara, per altro unica nelle ultime 9 giornate, dove il restante bilancio umbro è stato di 4 pareggi ed altrettante sconfitte.

La difesa blindata del Carpi. Il Carpi ha blindato la propria porta, che è inviolata oramai da 297′: ultima rete subita da Garofalo al 63′ di Carpi-Modena 2-2 dello scorso 17 aprile. Da allora si contano i restanti 27′ di quella gara e le intere contro Siena (0-0 esterno), Pescara (2-0 in casa) e Varese (2-0 fuori casa).

Il Siena ora paga la grande rincorsa. Un punto nelle ultime 4 giornate, 0-0 in casa contro il Carpi lo scorso 26 aprile, poi nel mezzo 3 sconfitte, con ultima vittoria risalente al 12 aprile scorso, 1-0 al “Franchi” sul Lanciano. Il Siena sta pagando la grande rincorsa verso la zona playoff e sembra con il serbatoio “in riserva”.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago